Mo’ Better Brunch al TOM. di Milano

Domenica 10 gennaio 2016 al TOM. The Ordinary Market il nuovo anno inizia con un evento imperdibile: un appuntamento all’insegna della cucina spagnola e della musica soul. Lo chef Alessandro Cresta, dopo un periodo che lo ha visto impegnato in Spagna per un lavoro legato all’antropologia del cibo e della musica, torna in Italia per alcuni showcooking e naturalmente anche al TOM., locale nato e cresciuto proprio con la sua cucina italo-spagnola.

maki guacamole salmoneAlessandro si è da sempre interessato alla ricerca antropologica del cibo facendola diventare parte essenziale del suo primo libro “Mo’ better food”, nonché ora diventato suo nuovo marchio. Da qui la volontà di mostrare al pubblico con un live show i risultati e l’evoluzione del suo progetto, in particolare della rubrica dedicata alle affascinanti storie gastronomiche dal titolo “il mondo in un piatto e la sua storia in una ricetta”, preannunciando anche la prossima uscita del suo nuovo libro.

pop corn di pulpoL’EVENTO
Dalle 11.30 alle 16.00, in concomitanza col tradizionale brunch domenicale di TOM., lo chef Alessandro Cresta accompagnato da musica live dedicherà uno speciale showcooking alla preparazione dei maki con guacamole di salmone acevichado e, in un’interessante chiacchierata, racconterà una storia sugli aztechi spiegando la fusion tra il vecchio e nuovo mondo e l’oriente che si cela dietro questo piatto dall’essenza totalmente latina ma con un tocco di Nord Europa. Sarà inoltre possibile assaggiare questa prelibatezza proposta in versione street finger food insieme ai pop corn di pulpo con mayonese alla paprika, originale rivisitazione del pulpo alla gallega. Per l’occasione non poteva certo mancare un accompagnamento musicale degno di nota: The Soul Dealers si esibiranno live e proporranno agli ospiti brani inediti e classici pop, soul e rock rivisitati dalle mani di Edoardo Rossi ed interpretati dalla voce di Federica Sala.

TOM. The Ordinary Market
via Molino delle Armi ang. via della Chiusa – Milano
MM2 Sant’Ambrogio
Prenotazioni: reservation@theordinarymarket.com
Tel.: 02/58315720
www.theordinarymarket.com