22 Gennaio 2016

SIGEP Rimini Fiera, 23 – 27 gennaio 2016. GLF, brand Unigrà dedicato al canale "artisanal” dedica la giornata di apertura di Sigep - Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali, in programma dal 23 al 27 gennaio a Rimini Fiera - alla presentazione alla stampa di una delle sue ultime novità di prodotto: Risolì, l'attenta scelta vegetale alternativa al burro.
Risolì è frutto di un lungo progetto di collaborazione tra Unigrà – forte del suo consolidato know-how nel mondo degli oli e dei grassi – e il noto chef pasticcere Luca Montersino, da sempre sostenitore di una pasticceria di alta qualità dedicata a chi vuole mangiare bene, leggero e naturale. Dallo studio di materie prime d’eccellenza e dalla loro lavorazione e produzione su scala industriale, nasce così un prodotto di altissimo livello qualitativo, finalmente disponibile per i professionisti del settore alla ricerca di ingredienti unici e all’avanguardia.
Risolì è la risposta di qualità alle esigenze dei professionisti di utilizzare un ingrediente alternativo al burro, adatto anche ad una clientela vegetariana o con problemi di intolleranza a latte o lattosio. Sono infatti 1,8 milioni gli italiani colpiti da allergie e intolleranze alimentari e in costante aumento coloro che, pur non soffrendo di alcun tipo di disturbo, scelgono spontaneamente diete più bilanciate, che spesso comportano l'esclusione di alcuni tipi di ingredienti.
Sabato 23 gennaio alle ore 12.00, Risolì verrà presentato in anteprima alla stampa presso lo spazio espositivo GLF, Pad. B5- stand 074. Ad illustrare le peculiarità uniche e distintive di questo prodotto, lo stesso Luca Montersino con la moderazione di Federico Quaranta, accreditato esperto di enogastronomia, voce inconfondibile della trasmissione Decanter di Radio Due e conduttore di numerosi programmi Rai tra cui Linea Verde Orizzonti e La prova del Cuoco.
La stessa coppia d’eccellenza sarà presente presso lo stand GLF anche domenica 24 gennaio a partire dalle ore 10, quando Risolì verrà presentato ai clienti GLF con un evento a loro dedicato in cui potranno assistere in esclusiva alla presentazione del Maestro Montersino e degustare deliziosi prodotto finiti realizzati con questo ingrediente all’avanguardia.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
06/12/2025
Il presidente di Bazzara e ideatore, insieme al fratello Mauro, del Trieste Coffee Experts, invitano a seguire in streaming l’ottava edizione del summit per non perdere gli interventi dei...
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy