bevande
02 Settembre 2015Bavaria Holland’s Premium Beer, birrificio olandese indipendente tra i leader nel mercato internazionale della birra, è sponsor ufficiale di uno dei più celebri eventi sportivi nazionali: “Rudy Project - 3Epic”, la manifestazione ciclistica competitiva, affiliata alla Federazione Ciclistica Italiana, in programma dal 3 al 6 settembre nella splendida cornice di Auronzo di Cadore.
La competizione, dedicata ad un pubblico di circa 3.000 professionisti e amatori uniti dalla passione dello sport su due ruote, prevede due differenti percorsi a seconda del livello di preparazione atletica: un primo tragitto che si snoda per 85Km per 3.400 mt di dislivello e un altro tragitto da 56Km che include 2.200 mt di dislivello.
“Rudy Project - 3Epic” rappresenta uno degli appuntamenti più attesi nel settore ciclistico. La manifestazione coniuga, infatti, l’attività fisica “en plein air” e il turismo sportivo, permettendo agli atleti di scoprire i luoghi e i paesaggi esclusivi delle Dolomiti di Sesto.
Gli iscritti alla “Rudy Project - 3Epic” riceveranno una welcome bag contenente una lattina da 33cl di Bavaria Premium: la Pilsner olandese perfetta per rigenerarsi dopo le fatiche dello sport. Prodotta secondo un’antica ricetta di famiglia, Bavaria Premium è una birra di buon corpo, caratterizzata da un lieve e piacevole retrogusto amaro, fresca, dissetante e facile da bere.
Durante la manifestazione i partecipanti potranno anche affrontare in entrambi i percorsi una prova di “best time”: l’atleta che registrerà il miglior tempo nel corso della salita di 3,9Km alle Tre Cime di Lavaredo, nel tratto Malga Rimbianco - Rifugio Auronzo, riceverà in premio una fornitura annuale di Bavaria Premium.
“Siamo orgogliosi di partecipare in qualità di sponsor ad una manifestazione come Rudy Project - 3Epic” commenta Luca De Zen, Amministratore Delegato di Bavaria Italia. “Bavaria ha sempre sostenuto celebri eventi sportivi e, anche questa volta, abbiamo scelto di affiancarci ad uno degli imperdibili appuntamenti ciclistici che esalta l’attività fisica e il benessere all’aria aperta”.
Bavaria ha sede a Lieshout, una cittadina a sud dell’Olanda, e, oltre ad essere il secondo maggiore produttore di birra olandese, è la birreria indipendente più grande d’Europa. Guidata da più di 300 anni dalla famiglia Swinkels, l’azienda attualmente annovera uno staff di circa 1.000 persone e produce con la stessa ricetta da 7 generazioni. La purezza degli ingredienti è alla base della qualità della birra Bavaria, ed è per questo che viene utilizzata solo pura acqua di fonte di proprietà e malto di propria produzione.
Grazie all’efficienza del processo produttivo e al riciclo del materiale di scarto, Bavaria è anche entrata a pieno titolo nella classifica delle prime quattro “green company” del Nord Europa, oltre ad essere il primo produttore di birra al mondo ad aver implementato lo standard ISO 26000.
Con oltre 6 milioni di ettolitri di birra prodotti durante l’anno, il brand esporta quasi il 70% della produzione in 122 Paesi e ha conquistato una grande fetta di mercato in Russia, Italia e Francia. In Medio Oriente e in alcuni Paesi europei, Bavaria è popolare per la sua birra analcolica, oltre ad essere nota in Europa, soprattutto in Francia, per le birre speciali 8.6. Bavaria è un brand di successo e ha conquistato negli ultimi anni un’importante quota sul mercato italiano. Oggi Bavaria conta quattro sedi distaccate: Italia, Francia, Spagna e Regno Unito.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
09/10/2025
Gioca in casa, ad Hong Kong, ma è italiano. La diciassettesima edizione del The World's 50 Best Bars 2025, tenutasi per la seconda volta in Asia, ha incoronato il romano Lorenzo Antinori e la sua...
A cura di Giovanni Angelucci
09/10/2025
illycaffè festeggia il decimo anniversario dell’Ernesto Illy International Coffee Award, il premio intitolato alla memoria di Ernesto Illy, figlio del fondatore dell'azienda, che celebra oltre tre...
09/10/2025
E' ai nastri di partenza la partnership tra Ron Matusalem e Illva Saronno. A partire da settembre 2025, l'azienda lombarda commercializzerà il prestigioso marchio di rum in Italia. Questa...
09/10/2025
Il settore del fuori casa perde uno dei suoi pionieri: si è spento Biagio Di Benedetto, imprenditore milanese e fondatore di Eraclea, marchio simbolo dell’eccellenza italiana nei preparati per...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy