16 Aprile 2015

Coca-Cola Zero “sfida” i consumatori a provarla e a verificare in prima persona come il suo gusto e la sua freschezza siano gli stessi di Coca-Cola classica. Avviene nella nuova campagna italiana della bevanda, contraddistinta dal claim “Bere per credere”.
Tre i pilastri in cui si articola l’iniziativa: comunicazione (Tvc e social network), sampling tour e attività nei punti di vendita.
«L’obiettivo e la strategia della campagna “Bere per credere” - afferma Fabrizio Nucifora, direttore marketing Coca-Cola Italia - puntano ad aumentare la conoscenza del prodotto favorendone la prova diretta. Negli ultimi anni, Coca-Cola Zero ha incassato una serie di successi record e, ad oggi, è consumata da più di 4 milioni di famiglie italiane».
Sul fronte comunicazione, saranno on air dal 16 marzo due nuovi spot focalizzati sul valore intrinseco di prodotto e con protagonista la bottiglia in vetro. I nuovi Tvc sono stati prodotti da Ogilvy & Mather e adattati al mercato italiano da McCann Italia. La pianificazione media degli spot, a cura di MediaCom, andrà avanti per 22 settimane, presidiando le maggiori reti televisive nazionali. I filmati puntano a offrire allo spettatore in 15” un’esperienza sensoriale volta a esplicitare il valore intrinseco di prodotto.
A supporto, prevista anche l’attivazione di una comunicazione continuativa su Facebook e sul sito dedicato coca-colazero.it, dove il consumatore potrà consultare tutte le tappe del Coca-Cola Zero Sampling Tour.
In occasione della Design Week, partirà poi il 16 aprile da Milano il Sampling Tour, curato dall’agenzia All Communication, il cui obiettivo è offrire un’esperienza diretta firmata Coca-Cola Zero al consumatore. Il tour - che farà tappa nelle maggiori città italiane in occasione anche di particolari eventi come notti bianche, fiere di settore, etc… - punta ad attivare due diversi tipi di esperienza: la prova gratuita e diretta del prodotto (prevista la distribuzione di 2 milioni di mini lattine Coca-Cola Zero), nonché la condivisione, da parte dei consumatori, della propria esperienza attraverso un selfie da condividere sui rispettivi profili social attraverso l’hashtag #BerePerCredere.
Coca-Cola Zero sarà infine presente insieme a Coca-Cola in tutte le isole promozionali nei principali ipermercati e supermercati della grande distribuzione, nonché nel canale Ho.Re.Ca dove sarà possibile trovare il prodotto nell’iconico formato della bottiglia in vetro, che proprio quest’anno celebra i suoi 100 anni.
Credit
Produzione: Ogilvy & Mather, UK
Agenzia Creativa: McCann Italia
Agenzia Media: MediaCom
Agenzia Sampling Tour: All Communication
Agenzia Digital: I-side
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/01/2026
A partire dal 1° gennaio 2026 l'intera gamma Flor de Caña, rum premium prodotto in Nicaragua con un approccio sostenibile e rispettoso dell’ambiente, è distribuito in Italia da Fratelli Branca...
20/01/2026
Ultimo giorno di competizioni al Sigep World 2026 con la gara Barista che, all'interno della Coffee Arena della fiera di Rimini, ha visto trionfare Federico Pinna, under 30 titolare titolare...
20/01/2026
Non saranno solo i lavoratori diretti di McDonald’s Italia Srl a beneficiare delle misure riguardanti la sicurezza dei lavoratori previste nel Contratto Integrativo Aziendale...
20/01/2026
Marr, società attiva nella commercializzazione e distribuzione al foodservice di prodotti alimentari e non-food, ha sottoscritto con Ortofrutticola Srl, società specializzata nella...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy