spirits
10 Dicembre 2014
Appleton Estate ha annunciato il vincitore della campagna Appleton Chiringuito - #MolloTutto.
Andrea Cavallo Perin, il ventottenne creativo torinese, si è aggiudicato la straordinaria opportunità di “mollare tutto” e di partire nel prossimo febbraio alla scoperta della Giamaica, raccontare le tradizioni di questa terra e l’approccio alla vita positivo e passionale dei suoi abitanti presso il Chiringuito Appleton.
Appleton Estate Jamaica Rum, i cui sapori decisi e raffinati rivivono nell’ampia gamma di rum premium firmata Appleton Estate, la più antica piantagione di canna da zucchero e distilleria della Giamaica, ha infatti lanciato il progetto “Appleton Chiringuito - #MolloTutto” lo scorso luglio, offrendo la possibilità di vivere l’atmosfera giamaicana presso il Chiringuito Appleton e di andare alla scoperta di questa magnifica isola. Promossa su piattaforma digitale all’indirizzo www.appletonrum.it e supportata sui canali social e da un video viral, l’iniziativa ha rappresentato una straordinaria occasione rivolta a tutti coloro che avessero voglia di gettarsi la routine quotidiana alle spalle e raccogliere il guanto di sfida lanciato dal Rum Appleton Estate.
Con 1.200 candidature e più di 700 video caricati, una piattaforma web che ha fatto registrare più di 160.000 utenti unici e una fan pagina di Facebook lanciata a luglio che ha ormai superato i 50.000 fan, la campagna Appleton Chiringuito #MOLLOTUTTO è riuscita a coinvolgere utenti con un’attività unconventional ad altissimo potenziale virale, ispirando i sogni e i progetti di vita di migliaia di partecipanti.
Grazie alle sue ottime capacità comunicative, al suo spirito di avventura e passione per il mondo social Andrea Cavallo Perin, dopo aver superato a Milano la prima selezione tra 30 candidati e conquistato la finale, ha convinto Campari e gli utenti della rete di essere la brand spokeperson ideale per Appleton Estate in Giamaica, attraverso 5 avvincenti prove che hanno raccontato in queste ultime settimane la sua personalità, le sue motivazioni e il suo animo social.
Andrea si definisce un creativo a 360 gradi. Curioso, dinamico e versatile. Dopo essersi diplomato all’Istituto Europeo di Design di Torino ha lavorato come art director e grafico pubblicitario per progetti in aziende di diversi settori. Sempre in movimento tra Ivrea, Torino e Alba, si è trasferito successivamente a Milano continuando a lavorare nel settore marketing e comunicazione, sviluppando strategie soprattutto a livello di social e new media. Autore del progetto “Social Experience”, ha percorso per due settimane l’intera penisola italiana contando solo su autostop e mezzi di fortuna grazie ai social network, che gli hanno permesso di trovare passaggi, amicizie e luoghi in cui essere ospitato, e diventando una vera e propria “moneta sociale”. Un esperimento digital completamente personale e originale, all’insegna dell’avventura e dell’inaspettato.
“Sono al settimo cielo! ”, ha commentato così Andrea. “La vincita dell’ambitissimo progetto Appleton Chiringuito - #MolloTutto è il coronamento di un mio percorso di crescita lavorativa e personale iniziato due anni fa che mi ha portato a viaggiare in giro per il mondo, documentandolo: dall’ Inghilterra e Scozia alla Francia, da Singapore alla Tailandia. Girare per lavoro è una passione, ma condividere ciò che vivo è una magia, perché rendi partecipi delle tue esperienze tutti coloro che desiderano assimilare un po’ delle tue emozioni, per sentirsi presenti in ciò che fai. Col sorriso stampato negli occhi posso dire di lasciare cose materiali e forti emozioni, ma certo di incontrarne di nuove e interessanti utili alla mia crescita. Perché ho sete di assaporare nuovi gusti.”
Non solo, dunque, la realizzazione di un sogno personale, ma soprattutto l’eccezionale opportunità di vivere in terra straniera, raccontando a tutti gli utenti della rete la propria esperienza attraverso la piattaforma digitale di Appleton Estate.
www.appletonrum.it
#MOLLOTUTTO
Appleton Estate Jamaica Rum
Simbolo ed icona di uno dei miglior rum al mondo dal 1749 , l’Appleton Estate è la più antica piantagione di canna da zucchero e distilleria in Giamaica, nonché luogo di nascita degli Appleton Estate Jamaica Rum. Nel corso della sua storia ultracentenaria, lo zuccherificio e la distilleria si sono espanse con investimenti multimilionari che l’hanno portata a partire dal 2002 a registrare un milione di casse vendute ogni anno. Acquistata dal Gruppo Campari nel 2012, con una operazione che ha rappresentato la terza acquisizione più grande nella storia del Gruppo, l’Appleton Estate Jamaica Rum è ad oggi uno dei rum più amati al mondo.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy