26 Settembre 2014

Con Desperados, la birra aromatizzata alla tequila di Heineken Italia, la musica elettronica sarà protagonista di #partyinstinctmachine, tour che toccherà più di 30 location diverse nelle più importanti città italiane. Dopo aver contagiato le principali capitali internazionali - gli electrolovers erano tutti presenti allo stage Desperados dei festival più cool d’Europa, dal belga Tomorrowland al berlinese Melt - Desperados è infatti pronta a portare alla ribalta la musica elettronica anche nel nostro Paese.
Forte di una solida tradizione, la scena del clubbing italiana, negli ultimi tempi, ha incassato successi travolgenti, tanto che gli esperti del settore hanno definito la musica elettronica made in Italy l’unico genere realmente esportabile. Dagli exploit pop di artisti come Benny Benassi e Congorock, alla massa di giovani producer e DJ che animano l’underground del Paese. Una storia che dura dagli anni della Italo Disco e che, di stagione in stagione, ha visto la scena italiana dare un contributo fortissimo al mondo musicale elettronico.
Una vera passione quella per tutte le sfumature della musica Dance, dalle nuove esperienze EDM alle popolatissime scene techno, house e dubstep. Desperados punta tutto sul dancefloor mettendo in moto la #partyinstinct machine, il truck targato Desperados che aprirà i suoi vani nei luoghi più cool d’Italia dando inizio a una performance di artisti di strada, con lo spettacolo offerto da Dj set, percussionisti, parkour e iron performer.
La musica elettronica sarà protagonista in più di 30 location diverse nelle più importanti città italiane, incontrando perfettamente le tendenze di un settore che punta a diventare, nel prossimo futuro, popolare in Italia tanto quanto lo è già nell’Europa del Nord e negli Stati Uniti. Obiettivo che intende raggiungere investendo anche sulla nascita di nuovi Festival, che rafforzino i già famosissimi Club to Club di Torino e Dancity di Foligno.
Desperados inoltre invaderà anche i negozi di abbigliamento più cool di Italia, tatuatori, barbieri, bar e discoteche. Gli store selezionati accoglieranno eventi speciali e serate all’insegna del divertimento in cui saranno scattati photo report, distribuiti gadget e, ovviamente, Desperados. Un’atmosfera emozionante che terrà caldi gli animi in attesa dei grandi party che già da settembre infiammeranno le grandi capitali europee e che a novembre arriveranno finalmente anche in Italia. Date attesissime per gli amanti del mondo Desperados che detta il ritmo della festa.
Per scoprire tutti gli appuntamenti in programma, si può visitare la piattaforma Party Instinct (#partyinstinct), una nuova risorsa a uso e consumo dei clubber con informazioni, approfondimenti e contenuti multimediali legati ai migliori eventi d’Italia. A ospitarla sarà Noisey, il vertical musicale di VICE, considerato la voce più rilevante e autorevole nel campo del giornalismo musicale online.
Il calendario degli appuntamenti
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy