12 Giugno 2014

Google glass e le sue svariate applicazioni sono ancora un mistero per molti, ma non per tutti. È questo il caso, per esempio, di un businessman americano, ignoto ai più fino a pochi giorni fa. Si chiama Roddney Loges, è Americano (della Virginia, per la precisone) ed è anche il primo viaggiatore che abbia usato i Google Glass per prenotare un albergo. Loges, infatti, è stato il primo cliente di Hotel Near Me, l’app sviluppata da Destina.com per cercare e prenotare gli hotel.
Grazie a questa funzionalità Loges ha riservato una camera all’Holiday Inn per 142 dollari.
«Avevo necessità di un alloggio vicino ad alcuni investitori – ha raccontato l’uomo d’affari - e sono rimasto sorpreso di quanto sia facile e veloce utilizzare Hotel Near Me, letteralmente come un battito di ciglia…»
Grazie a questa applicazione, appena rilasciata sul sito hotelnearme.com, gli utenti possono trovare gli hotel più vicini alla propria posizione GPS, vederne foto e informazioni, applicare un filtro per prezzo e poi prenotare quello più “convincente” l'hotel. Non basta: l'app può anche mostrare una mappa di come raggiungere l'albergo. L'utente può controllare l'applicazione e toccando il vetro dei Google Glass che utilizzando i comandi vocali.
Se i Google Glass sono disponibili al pubblico americano dal 15 maggio ad un prezzo di 1.500 dollari, per l'app il discorso è diverso: Hotel Near Me, infatti, è completamente gratuita.
[embed width="560"]http://www.youtube.com/watch?v=Yz9xVe79G7o[/embed]
«Siamo stati entusiasti di ottenere già la prima prenotazione- ha commentato Amuda Goueli, CEO di Destinia.com. Il mercato della tecnologia indossabile è destinato a crescere esponenzialmente nei prossimi anni e il nostro obiettivo è quello di divenire leader nel settore dei viaggi, proprio sviluppando tecnologie per questo tipo».
Destinia prevede di aggiungere ulteriori funzionalità per l'applicazione, e sta sviluppando anche una versione internazionale con più lingue e valute per le piattaforme Android e iOS su smartphone.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
19/01/2026
Dopo che nel primo giorno di gare Luigi Paternoster si è aggiudicato la Cup Tasters, i Campionati Italiani Baristi 2026 in corso di svolgimento al Sigep hanno visto confrontarsi sui palcoscenici...
19/01/2026
Non ci sono solo gelato e pasticceria al centro dell'offerta di Fabbri 1905 che l'azienda emiliana presenta in occasione dell'edizione 2026 del Sigep. Tra punti vendita itineranti, in grado di...
19/01/2026
Parlare di caffè in Italia oggi significa confrontarsi con una dimensione complessa, che intreccia cultura, economia, industria e società. Per decenni questo intreccio è bastato a sostenere la...
19/01/2026
Recuperare la moltitudine delle piccole eccedenze alimentari: è questo l’obiettivo del Donometro, il nuovo progetto della Campagna Spreco Zero di Last Minute Market, spin off accademico...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy