spirits
13 Settembre 2019
Baileys Almande, lo spirit lactose free dell’iconica gamma Baileys, presenta tre nuovi cocktails ideati da Gabriele Stillitani, Digital Bartender tra i più conosciuti dagli instagrammer con il nome di @mint_drink. Realizzate in perfetto stile Baileys, le tre ricette sono semplici e replicabili da tutti anche a casa, senza rinunciare all’eleganza e al gusto tipico della gamma Baileys.
Baileys Almande, certificato dall’AVA – American Vegetarian Association, nasce con la volontà di rendere il prodotto accessibile a chi segue una dieta senza lattosio o vegana ma non vuole rinunciare ad uno spirit dolce e goloso. Una frontiera del gusto diventata ormai una solida realtà per il target lactose-free e vegano e un’alternativa di gusto e leggerezza in più per i consumatori già affezionati alla gamma Baileys. Gli ingredienti free-from e la leggerezza di Baileys Almande, mantengono ed esaltano la golosità di Baileys in una versione adatta a tutti e ideale per la mixology.
Le tre ricette potranno essere gustate anche in tre locali di Milano selezionati da Baileys Almande, dove saranno presenti nelle rispettive drink list per tutto l’autunno, per una golosa alternativa vegana.
Milano Cafè - Via Giulio Cesare Procaccini, 37
Jazz Cafè-CorsoSempione,8
Foresta Woodbar- Via Celestino IV, 6
Le ricette coniugano tutta la golosità di Baileys Almande con ingredienti naturali e rigorosamente vegani, accompagnate da una proposta di deliziosi foodpairing.
Baileys Almande Shake
45 ml Baileys Almande (1,8 unit)
15 ml caffè espresso
15 ml zucchero liquido
3 more fresche
In untumbler basso schiacciare le tre more all’interno con un pestello, aggiungere Baileys Almande e gli altri ingredienti. Aggiungere infine il ghiaccio e mescolare con lo spoon. Decorare con guarnizioni di cioccolato.
FoodPairing: Mini tartufini al cioccolato con cuore di ciliegia
Baileys Almande Pina Colada Twist
30 ml Baileys Almande (1,2 unit)
30 ml Captain Morgan Spiced Rum (1,2 unit)
90 ml Succo di Ananas
1/4 di fetta di ananas fresco
2 cucchiaini di yogurt al cocco senza lattosio
1 spolverata di cannella
Versare Baileys Almande e gli altri ingredienti nello shaker. Aggiungere ghiaccio, shakerare, filtrare con un colino, versare il tutto in un Mug Baileys Almandee guarnire con la fetta di ananas e una spolverata di cannella.
FoodPairing: Mini muffin vegani
Baileys Almande Passion
25 ml Baileys Almande (1 unit)
25 ml KetelOne Vodka (1 unit)
20 ml sciroppo vaniglia
2 cucchiaini di purea di passionfruit
Versare Baileys Almande e gli altri ingredienti nello shaker. Aggiungere ghiaccio, shakerare, filtrare con un colino e versare tutto in una coppa. Guarnire con un alkekengi.
FoodPairing: Mini cheesecake Baileys Almande vegan
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy