11 Luglio 2019

Tartuflanghe, l’azienda piemontese a conduzione familiare che da oltre 35 anni commercializza tartufo fresco e produce specialità di alta gastronomia a base di tartufo, è in perenne evoluzione. In quel di Piobesi d’Alba (CN) si conosce ben poco il concetto di “rimanere con le mani in mano”: dopo il cambio d’abito dell’intera linea “gourmet”, presentato a maggio 2019 in occasione della fiera Tuttofood, ci si è focalizzati sulle novità di prodotto. Innanzitutto c’è da precisare che nel catalogo di quest’anno compaiono ben 11 i prodotti certificati vegan/vegetarian e 29 quelli gluten-free.
Le new-entry sono invece:
Julienne di tartufo (olio di oliva, tartufo estivo, olive taggiasche, colatura di alici, sedano rapa e foglie di cappero): un prodotto dai mille usi, ideale come aperitivo su crostini o come condimento per piatti caldi e freddi (ad esempio per una pasta, una tartare o dei filetti di carne e pesce).
Dalbosco (tartufo bianco liofilizzato, semi di oliva in polvere e farina di riso): un condimento universale da usare in finitura per pasta, pizza, insalate, uova, patate, pesce o carne. Utile come “spezia” per arricchire le ricette o creare gustose salse o condimenti.
Burrolio (olio extravergine di oliva biologico, burro di cacao biologico, tartufo bianco - Tuber magnatum Pico - biologico): un burro vegetale con tartufo bianco, preparato con olio extravergine di oliva, burro di cacao e Tartufo Bianco. E’ un prodotto certificato biologico, ottimo per condire uova, pasta, risotti, filetti di carne e pesce e verdure.
Aceto balsamico di Modena IGP con tartufo: un condimento ideale per condire carne cruda, uova, filetti di carne, formaggi e insalate. È un prodotto biologico e contiene tartufo estivo.
Il cambio d’abito della linea “gourmet”
Essenzialità e modernità: è da questi due concetti che la famiglia Montanaro, a capo da sempre di Tartuflanghe, è partita per andare a “pulire” graficamente tutti i prodotti della linea “gourmet”. Una vera e propria rivoluzione, una svolta importante. Il logo dei nuovi pack è realizzato con lamina oro e verde, per sottolineare il prestigio dei prodotti, e l’albero, elemento essenziale per la nascita di un tartufo, diventa protagonista. L’albero vuole rappresentare un richiamo esplicito alla natura e, in modo indiretto, andare a rimarcare l’impegno che l’azienda rivolge quotidianamente nella sostenibilità ambientale e nell’utilizzo di fonti energetiche 100% rinnovabili. Il cambio di look ha interessato circa sessanta referenze e permette di valorizzare ulteriormente la linea dei prodotti a base di tartufo bianco (come, ad esempio, la maionese, la senape, il miele e il sale) attraverso l’utiizzo della lamina oro anche sull’elemento grafico dell’albero.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
04/12/2025
Si chiama Panettonic ed è la nuova tonica al gusto panettone sviluppata congiuntamente da Iginio Massari Alta Pasticceria, Galvanina e Baldo Baldinini. Il progetto ha preso forma a partire da...
04/12/2025
Cosa rende l'italianità un elemento immateriale eppure così riconoscibile in tutto il mondo? Con il Calendario 2026 Lavazza prosegue il racconto iniziato a livello globale con la campagna Pleasure...
04/12/2025
E' iniziato il countdown per Tuttofood Milano 2026, seconda edizione della manifestazione ridisegnata in chiave worldwide da Fiere di Parma, che si terrà dall’11 al 14 maggio nel quartiere...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy