bevande
10 Marzo 2019
“Amour de DEUTZ” è l’esclusiva Cuvée de Prestige della rinomata Maison, selezione delle migliori uve bianche non solo nella Côte des Blancs ma anche nel Premier Cru di Villers-Marmery, che già coesistevano nel prestigioso Blanc de Blancs Millesimato.
L’annata 2009 rappresenta una delle migliori espressioni di questo Champagne e difficilmente si poteva pensare che potesse competere in termini di eccellenza con lo straordinario Amour de DEUTZ 2008. Invece, ecco che Amour de DEUTZ Brut Millésimé 2009 si rivela uno straordinario prodotto della Maison di Aÿ, dal naso tanto elegantissimo quanto complesso, dove si ritrovano mirabilmente gli aromi tipici della piccola pasticceria a base di mela e pera, i profumi dei frutti gialli, le note sottili dei fiori bianchi.
L’attacco è setoso e vellutato. Una meravigliosa vinosità e una bocca ampia e rotonda conferiscono una totale armonia con un finale finemente sapido e minerale di grande persistenza. Un equilibrio perfetto tra ricchezza e finezza, dunque, grazie alla mirabile composizione della Cuvée elaborata esclusivamente dal vitigno di Chardonnay di Avize (49%), di Mesnil-sur-Oger (40%), di Villers-Marmery (circa il 6%) e di Villeneuve-Renneville (5%).
Amour de DEUTZ Brut Millésimé 2009 accompagna con eleganza il caviale, il sushi, il sashimi, l’aragosta, carpacci di tonno o di manzo di Kobe.
Champagne DEUTZ è distribuito in esclusiva per l’Italia da D&C, storico Distributore nel settore del Beverage, impegnato a promuovere un consumo responsabile delle bevande alcoliche.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
06/12/2025
Il presidente di Bazzara e ideatore, insieme al fratello Mauro, del Trieste Coffee Experts, invitano a seguire in streaming l’ottava edizione del summit per non perdere gli interventi dei...
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy