bevande
31 Luglio 2018
Mood in stile siciliano che esalta un patrimonio culturale millenario, colori che raccontano i sapori dell’Isola, gusti che racchiudono tutta la freschezza dei frutti di una terra unica per la sua bellezza e ricchezza. E ancora, profumo intenso, produzione artigianale, aroma deciso: sono questi gli ingredienti della linea BIO firmata Tomarchio Bibite, che si affaccia all’estate 2018 con un look fresco e rinnovato per esaltare la Sicilia con le sue tradizioni e la sua cultura.
La linea di bibite biologiche nata nel 2016, già dai sui primi mesi sul mercato ha dimostrato grande consenso da parte dei professionisti del settore e dei consumatori, ricevendo prestigiosi riconoscimenti - come il BIO Awards 2016 al Sana di Bologna, il FOOD AWARDS 2017 in occasione del Summer Fancy Food di New York – e stringendo partnership strategiche con importanti catene di ristorazione, tra cui Ikea Italia, Panino Giusto e Feltrinelli.
Così l’azienda, seguendo un mercato sempre più attento ed esigente, ha deciso di rinnovare interamente il packaging nel formato, che oggi è ancora più ampio - passando da 250 a 275 ml - e nella grafica con una nuova veste che si rifà alle antiche e tradizionali maioliche locali, per esaltare e celebrare la provenienza delle materie prime, l’eleganza e la passione caratteristica dei siciliani.
Novità anche per il gusto COLA, che per l’occasione è stato riformulato offrendosi ai suoi estimatori ancora più buono, pieno e delicato allo stesso tempo, grazie all’unione tra l’intensità aromatica della noce cola e l’aroma ricco e intenso del “Limone di Siracusa IGP”.
La Linea Tomarchio BIO nasce dall’esperienza di un’azienda con cento anni di storia; un progetto di filiera che garantisce succhi di agrumi dalla provenienza interamente tracciabile, grazie alla collaborazione con il Distretto Produttivo agrumi e i principali consorzi di tutela dell’Isola (Arancia Rossa Igp, Limone di Siracusa Igp, Arancia di Ribera D.O.P).
Solo agrumi da agricoltura biologica di Sicilia a filiera controllata, acqua dell’Etna, zucchero di canna biologico, aromi naturali e oli essenziali, senza conservanti e con una sferzata di gusto che trasmette tutta quell’energia che solo la natura riesce a sprigionare.
Il progetto, che ha come obiettivo la valorizzazione del patrimonio agrumicolo siciliano offre – in linea con i trend più attuali – una filiera a km0 che consente di mantenere una relazione diretta tra produttore e consumatore, e viene sviluppato nel pieno rispetto della tradizione e dell’ambiente. racchiudendo tutta la filosofia che ha spinto la linea “Sicilia in bottiglia” oltre i confini nazionali.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
19/01/2026
Dopo che nel primo giorno di gare Luigi Paternoster si è aggiudicato la Cup Tasters, i Campionati Italiani Baristi 2026 in corso di svolgimento al Sigep hanno visto confrontarsi sui palcoscenici...
19/01/2026
Non ci sono solo gelato e pasticceria al centro dell'offerta di Fabbri 1905 che l'azienda emiliana presenta in occasione dell'edizione 2026 del Sigep. Tra punti vendita itineranti, in grado di...
19/01/2026
Parlare di caffè in Italia oggi significa confrontarsi con una dimensione complessa, che intreccia cultura, economia, industria e società. Per decenni questo intreccio è bastato a sostenere la...
19/01/2026
Recuperare la moltitudine delle piccole eccedenze alimentari: è questo l’obiettivo del Donometro, il nuovo progetto della Campagna Spreco Zero di Last Minute Market, spin off accademico...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy