spirits
10 Luglio 2018
Con l’arrivo della bella stagione e del caldo le bevande cambiano stile, si trasformano e diventano più dissetanti, fresche e colorate. Per le cene di questa estate, allora, non può mancare il Limoncello di Sorrento di Piemme, l’after-dinner più trendy e fresco della stagione, da bere on-the-rocks oppure liscio, ma sempre molto molto freddo, a una temperatura ideale di -4°.
Il limone è il frutto più tipico di tutta la Costiera Amalfitana e uno dei simboli di Sorrento, al punto da meritare l’indicazione Igp. E’ un limone speciale, famoso in tutto il mondo, e considerato uno dei migliori per il suo sapore unico e particolare.
Ed è proprio dall’infusione delle scorze di limone di Sorrento I.G.P. (350g di limoni per un litro di prodotto) in alcol puro e zucchero, secondo la ricetta tradizionale sorrentina, che nasce il Limoncello di Sorrento di Piemme, il liquore agrumato più in voga in Italia.
Nato dalla tradizione e migliorato nel tempo grazie agli artigiani di Sorrento, che hanno dato vita a Piemme, un’azienda moderna e attenta alla qualità, il Limoncello di Sorrento 32° Igp è il vero liquore dell’estate, oggi disponibile anche in versione Bio, prodotto con l'impiego di materie prime da Agricoltura Biologica e preparato secondo rigidi disciplinari approvati dal Consorzio di Controllo dei Prodotti Biologici.
Tradizionale o Biologico, il Limoncello di Sorrento Piemme è il vero Oro di Sorrento, dall’inebriante profumo e dalle mille risorse. Un esempio? Anche se siamo abituati a berlo a fine pasto perché è fresco, dolce e aiuta a digerire, il trend di quest'estate è di invertire l’ordine e berlo come aperitivo, magari con acqua tonica e una foglia di basilico, perfetto per iniziare con stile le cene leggere di questa estate.
Il Limoncello di Sorrento Piemme è distribuito in esclusiva per l’Italia da D&C (Gruppo Eurofood).
D&C è impegnata a promuovere un consumo responsabile di bevande alcoliche.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy