spirits
15 Marzo 2018
Da una grande passione possono nascere dei capolavori. È proprio la passione che ha unito un gruppo di giovani imprenditori messicani provenienti da differenti esperienze professionali e che li ha spinti a creare un’azienda specializzata nella produzione di Tequila in grado di rivaleggiare con i colossi internazionali del beverage. Una sfida vinta grazie a questa passione per l’alta qualità delle materie prime e della lavorazione rigorosamente artigianale. È con queste premesse che il Grupo Tequilero Weber ha lanciato sul mercato mondiale la sua Tequila Feria de Jalisco, un prodotto in piena tendenza in un momento in cui i distillati latino-americani di gusto secco e deciso sono molto apprezzati dai mixologist più aggiornati.
Una Tequila premium ispirata ai caldi e brillanti colori del Messico creata principalmente per mescolarsi ai long drink, combinando perfettamente l’edonismo del mondo più giovane con la raffinatezza del consumatore più adulto.
Feria de Jalisco è prodotta sotto l’occhio attento dell’Experto Tequilero utilizzando esclusivamente l’Agave blu coltivata nelle piantagioni Weber nella regione di Jalisco, lo stato del Messico situato nella parte occidentale del paese e affacciato sull’Oceano Pacifico.
Produzione, raccolta, lavorazione, invecchiamento e imbottigliamento: tutto avviene all’interno della vasta area che Weber ha dedicato alla creazione di questa Tequila che si differenzia realmente da tutte le altre poiché viene da sempre privilegiata la qualità a discapito della quantità. Bottiglie selezionate di alta gamma che tramandano le radici, lo spirito, le tradizioni più pure del Messico più autentico.
Feria de Jalisco è la Tequila con il 100% di Agave: il massimo quindi della percentuale che determina l’eccezionale grado di purezza di questo distillato (una Tequila può già definirsi tale se contiene solo il 51% di Agave).
Tre le tipologie di Tequila Feria de Jalisco prodotte: Blanco - uno spirito bianco, non invecchiato e imbottigliato immediatamente dopo la distillazione, Reposado - invecchiata almeno due mesi in barili di quercia e Anejo - invecchiata almeno un anno in barili di quercia.
Tre eccezionali referenze facilmente riconoscibili grazie alla bellissima bottiglia multicolore che richiama le tonalità del sole, della terra, del cielo, del mare e della natura del Messico.
La Tequila Feria de Jalisco è importata e distribuita da D&C, storico distributore italiano nel settore confectionery e beverage.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy