attrezzature
13 Novembre 2017
Warrant Innovation Lab, l’organismo di ricerca in tecnologie innovative deputato a fornire le certificazioni di idoneità di prodotti e sistemi il cui funzionamento è controllato o gestito con sistemi computerizzati collegati via internet, ha stabilito che il sistema integrato macchina-macinadosatore LaCimbali e FAEMA è conforme alle richieste della normativa Industria 4.0. Tale normativa indica gli interventi fiscali applicabili per promuovere le misure per la crescita indicata nella legge di Bilancio 2017.
Le macchine e i macinadosatori che soddisfano tali requisiti sono, per La Cimbali, le macchine M100 (modelli M100i, M100 HD, M100 GT, M100DT), M39/TE, M36, M34 e i macinadosatori Magnum on-demand, Conik ed Elective. Per Faema, invece, questo importante riconoscimento è stato assegnato alle macchine E71, Emblema e Teorema ed ai macinadosatori MD 3000, MC 99 e Ground Breaker.
Per quanto riguarda le innovative macchine LaCimbali e FAEMA, tra le caratteristiche che hanno consentito il conseguimento di tale importante risultato figurano: l’interfaccia uomo-macchina semplice e intuitiva, il sistema di telediagnosi ed il controllo da remoto per assicurare agli operatori la migliore manutenzione e il più tempestivo ed efficace intervento in caso di necessità.
Un risultato molto prestigioso per Gruppo Cimbali che può consentire al cliente italiano di ottenere un importante incentivo fiscale pari a un iper ammortamento del bene del 150%. Questo si traduce in un risparmio sul costo del bene, maturato durante il processo di ammortamento, pari a circa il 36% (calcolato con la attuale aliquota fiscale Ires).
“Questo riconoscimento - hanno dichiarato Christian Biscontin, Direttore Operations e Roberto Erba Direttore Sviluppo Elettronico di Gruppo Cimbali – testimonia ancora una volta l’attenzione della nostra Azienda per un’innovazione condivisa e di grande impatto anche per i nostri clienti”.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy