31 Ottobre 2017

Barilla nasce a Parma 140 anni fa da una bottega che produceva pane e pasta ed oggi è tra i primi gruppi alimentari italiani, leader mondiale nel mercato della pasta, dei sughi pronti in Europa continentale, dei prodotti da forno in Italia e dei pani croccanti nei Paesi scandinavi. Il Gruppo Barilla possiede 28 siti produttivi (14 in Italia e 14 all’estero) ed esporta in più di 100 Paesi.
Dagli stabilimenti escono ogni anno circa 1.700.000 tonnellate di prodotti alimentari, che vengono consumati sulle tavole di tutto il mondo, con i marchi: Barilla, Mulino Bianco, Harrys, Pavesi, Wasa, Filiz, Yemina e Vesta, Misko, Voiello, Academia Barilla.
Quest'anno per la prima volta Barilla ha partecipato alla Fiera Host di Milano, forte dei crescenti successi dimostrati nelle scorse edizioni e convinta che manifestazioni di questa natura possano in modo importante contribuire alla promozione nazionale ed internazionale delle eccellenze alimentari del nostro paese. Un importante confronto col territorio e con gli operatori sull'enorme patrimonio che la cucina e la dieta mediterranea rappresentano per uno stile di vita equilibrato e un’alimentazione sostenibile.
Barilla in collaborazione con la Nazionale Italiana Cuochi, divisione di chef selezionati della Federazione Italiana Cuochi ha presentato la nuova qualità della pasta di semola Selezione Oro Chef e della pasta all’uovo Emiliane Chef.
Ritiene inoltre che un momento di confronto con buyer nazionali ed internazionali specializzati sia il modo più diretto e costruttivo per sviluppare il proprio business professionale, sempre più attento alle evoluzioni della Ristorazione e dei consumi in casa e Fuori Casa. Evoluzioni queste, fondamentali per la crescita del nostro paese nel mondo.
Tra le numerose novità 2017 del Gruppo Barilla evidenziamo:
novità firmata Gran Pavesi “Tarallini”.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy