attrezzature
18 Ottobre 2017
Nel corso di Host, Rancilio Group accoglie i visitatori presso la “Coffee House”, uno stand aperto, da condividere, allestito intorno a un albero di ficus, il simbolo di “Coffeeing the World”. Uno spazio interattivo con un bar, un Extraction Lab, una lounge per gli assaggi, un’area meeting e un’esposizione molto scenografica con tutta la gamma prodotti. Presso la “Coffee House”, Rancilio Group presenta in anteprima mondiale i nuovi prodotti Rancilio ed Egro che andranno ad arricchire l’offerta delle macchine per caffè tradizionali e delle superautomatiche.
NOVITA' DI PRODOTTO - La novità Rancilio sarà svelata in anteprima alla stampa e ai visitatori di Host nella giornata di domenica 22 ottobre. Una macchina per caffè sviluppata dal dipartimento R&D di Rancilio in collaborazione con un team di esperti della coffee industry e Momo Design. Una macchina nata per esaltare le qualità del caffè e la creatività del Barista fondendo la tecnologia più avanzata alla manualità più genuina.
Egro presenta Next, la nuova frontiera delle macchine per caffè superautomatiche. Facile da usare grazie all’interfaccia basata sul sistema Android e disponibile con una serie di nuove opzioni, Egro Next è la soluzione ideale per ogni tipo di location, dagli hotel ai convenience store.
UNA SETTIMANA DI EVENTI - Oltre alle novità di prodotto, Rancilio Group organizza e promuove una serie di eventi per coffee lovers e professionisti del settore. Da venerdì 20 a domenica 22 Rancilio Group ha organizzato un contest di Latte Art in collaborazione con Pietro Vannelli, Campione Italiano di Latte Art 2015. Un concorso a premi per celebrare “Rancilio Silvia” a vent’anni esatti dal lancio sul mercato che metterà in palio 3 “Silvia” personalizzate in edizione limitate.
Il pubblico e i torrefattori potranno partecipare a “Extraction Lab”, un laboratorio interattivo dove sarà possibile scoprire i segreti dell’estrazione del caffè con il team Coffee competence di Rancilio, testando vari sistemi d’estrazione- da Classe 11 con sistema Xcelsius fino alla Leva – e assaggiando miscele di caffè pregiati. La “Coffee House” ospiterà alcuni workshop di “Umami Coffee Camp” con la partecipazione dei migliori docenti autorizzati SCA.
In qualità di main sponsor, Rancilio Group parteciperà all’evento di TrisMoka “Milano Latte Art Challenge” e alla quinta edizione del “Gran Premio della Caffetteria”.
Per scoprire tutte le novità di prodotto e per partecipare agli eventi, Rancilio Group aspetta i visitatori tutti i giorni a Host Milano 2017 presso la “Coffee House”.
Hall 24 – Stand Q50 S39 – S50 T39
#RancilioCoffeeHouse
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy