spirits
28 Ottobre 2013
Ecco le ultime tendenze in fatto di spirits secondo i gemelli Paolo e Marco Marini che a Firenze gestiscono il Viktoria Lounge Bar.
✔ VODKA: UP
La Vodka è sicuramente up da diversi anni per vari motivi: la facilità in miscelazione, le campagne pubblicitarie accattivanti e un gusto che entra sempre più nei canoni dei clienti.
Per esempio fra le nostre preferite spicca Purity Vodka prodotta nel sud della Svezia, ottimo rapporto qualità/prezzo per un prodotto premiato e fuori dai canoni che prevede una lavorazione curata e attenta.
✔ GIN: stabile (in ripresa)
Il Gin lo definirei stabile leggermente in ripresa, ovviamente dal punto di vista commerciale il gin è stato soppiantato dalla Vodka, nei consumi non ci sono paragoni, ma oggi lo stanno riscoprendo anche i giovani, i cocktail classici con Gin, se fatti a dovere, riscuotono sempre successo.
✔ CACHAÇA: DOWN
La cachaça ha un consumo in ribasso: difficile da miscelare e generalmente, se non si dispone di un prodotto di qualità, è difficile ottenere un buon drink. Esistono comunque prodotti molto validi e “rari” come la Cachaça Carvalheira invecchiata in botti di quercia bianca che si può bere anche liscia fredda.
✔ WHISKY: Stabile
Consumo stabile per il Whisky, in generale chi beve questo prodotto generalmente non cambia. È un consumatore fedele al gusto e a certe tipologie di prodotto. Sta a noi addetti del settore spingerlo anche in miscelazione per creare cocktail ottimi e mai fuori moda.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
04/12/2025
Si chiama Panettonic ed è la nuova tonica al gusto panettone sviluppata congiuntamente da Iginio Massari Alta Pasticceria, Galvanina e Baldo Baldinini. Il progetto ha preso forma a partire da...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy