spirits
28 Ottobre 2013
Ecco le ultime tendenze in fatto di spirits secondo i gemelli Paolo e Marco Marini che a Firenze gestiscono il Viktoria Lounge Bar.
✔ VODKA: UP
La Vodka è sicuramente up da diversi anni per vari motivi: la facilità in miscelazione, le campagne pubblicitarie accattivanti e un gusto che entra sempre più nei canoni dei clienti.
Per esempio fra le nostre preferite spicca Purity Vodka prodotta nel sud della Svezia, ottimo rapporto qualità/prezzo per un prodotto premiato e fuori dai canoni che prevede una lavorazione curata e attenta.
✔ GIN: stabile (in ripresa)
Il Gin lo definirei stabile leggermente in ripresa, ovviamente dal punto di vista commerciale il gin è stato soppiantato dalla Vodka, nei consumi non ci sono paragoni, ma oggi lo stanno riscoprendo anche i giovani, i cocktail classici con Gin, se fatti a dovere, riscuotono sempre successo.
✔ CACHAÇA: DOWN
La cachaça ha un consumo in ribasso: difficile da miscelare e generalmente, se non si dispone di un prodotto di qualità, è difficile ottenere un buon drink. Esistono comunque prodotti molto validi e “rari” come la Cachaça Carvalheira invecchiata in botti di quercia bianca che si può bere anche liscia fredda.
✔ WHISKY: Stabile
Consumo stabile per il Whisky, in generale chi beve questo prodotto generalmente non cambia. È un consumatore fedele al gusto e a certe tipologie di prodotto. Sta a noi addetti del settore spingerlo anche in miscelazione per creare cocktail ottimi e mai fuori moda.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
19/01/2026
Dopo che nel primo giorno di gare Luigi Paternoster si è aggiudicato la Cup Tasters, i Campionati Italiani Baristi 2026 in corso di svolgimento al Sigep hanno visto confrontarsi sui palcoscenici...
19/01/2026
Non ci sono solo gelato e pasticceria al centro dell'offerta di Fabbri 1905 che l'azienda emiliana presenta in occasione dell'edizione 2026 del Sigep. Tra punti vendita itineranti, in grado di...
19/01/2026
Parlare di caffè in Italia oggi significa confrontarsi con una dimensione complessa, che intreccia cultura, economia, industria e società. Per decenni questo intreccio è bastato a sostenere la...
19/01/2026
Recuperare la moltitudine delle piccole eccedenze alimentari: è questo l’obiettivo del Donometro, il nuovo progetto della Campagna Spreco Zero di Last Minute Market, spin off accademico...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy