bevande
22 Novembre 2016
Una data che racchiude in sé tutti i valori di un marchio leader nel mondo della Spumantistica Italiana ed Internazionale. Un richiamo esplicito alla storicità ed ai valori fondanti, che ancora oggi rappresentano l'asset fondamentale per stigmatizzare il prestigio della Cantina da quasi un secolo e mezzo impegnata costantemente nella promozione e valorizzazione del Prosecco Superiore D.O.C.G. e del Territorio Trevigiano.
Per Carpenè Malvolti, il 1868 non identifica soltanto l'avvio temporale dell'attività d'Impresa bensì anche e soprattutto il suo stesso futuro. La valorizzazione del passato e la reinterpretazione dei relativi principi sono di fondamentale rilevanza per governare costantemente le dinamiche strategiche del brand, oggi distribuito in oltre 60 Paesi di tutti e cinque i continenti.
Ed è anche per questo che la storica Casa Spumantistica, ha scelto l’indicazione della data di fondazione, appunto il 1868, per identificare i Vini Spumanti - top di gamma della proposta assortimentale - del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. declinata in Brut, Dry, Extra Dry e Superiore di Cartizze.
Una selezione unica al mondo - creata e dedicata per il canale Ho.Re.Ca su cui Carpenè Malvolti ha recentemente apportato un restyling al packaging, al fine di poter inserire l’elemento "1868" al centro della nuova declinazione estetica.
Un elemento innovativo, che tuttavia non sposta il focus dalla qualità del prodotto, delle uve e del processo di lavorazione, che ne preserva intatta ogni caratteristica, invitando il consumatore alla riflessione su come, da cinque Generazioni, il nome Carpenè Malvolti ed il Prosecco Superiore, fortemente identificativo del Territorio in cui si inserisce, vivano in perfetta simbiosi.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy