27 Settembre 2016

Dopo il rilancio dei Tè Classici del 2014 e quella dei Tè Neri Aromatizzati nel 2015, l’autunno 2016 di Twinings sarà dedicato al mondo dei Tè Verdi. “In Italia, i tè verdi sono il secondo segmento dopo i tè classici. Ed è la linea che è cresciuta di più nell’ultimo anno (+9%). Per questo abbiamo deciso di puntare sui tè verdi sia attraverso il rinnovamento del packaging - più moderno e coerente con la gamma esistente - sia con il lancio della nuova referenza Ginger Green Tea, che combina l’inconfondibile sapore frizzante e speziato dello zenzero con tè verde e lemongrass” afferma Fabio Pesce, General Manager di Twinings Italia.
Il rilancio dei tè verdi sarà supportato anche da investimenti in advertising: a partire da ottobre 2016 tornerà on air lo spot Twinings ispirato al mondo di «Alice nel paese delle meraviglie» con una declinazione sul segmento dei Tè Verdi. “In questo spot il consumatore riconosce i nostri valori, la nostra etica, la nostra autenticità e la nostra passione; tutti elementi che ricercano nel momento dell’acquisto delle miscele Twinings. Per questo anche quest’anno abbiamo deciso di ritornare in campagna TV con lo stesso spot declinandolo semplicemente sul mondo dei tè verdi” precisa Fabio Pesce.
Una strategia, basata sull’ampiezza di gamma e su una promozione differenziata dei diversi segmenti, che ha determinato una crescita superiore al mercato negli ultimi due anni, ed un aumento a livello di vendite in tutti i segmenti (+3.2% Tè Classici, +13.8% Tè Verdì, +14% Tè Aromatizzati, +5.7% Deteinati, +10.5% Infusi).
Il 2016 vedrà anche il lancio della nuova referenza Camomille Collection. “Le tendenze di mercato dimostrano che i consumatori sono alla ricerca di prodotti in grado di conciliare proprietà benefiche e gusto irresistibile. La nuova Camomille Collection vuole regalare pause uniche di piacere grazie alla sapiente combinazione di miscele a base di camomilla e il gusto inconfondibile di frutta, erbe e spezie” continua Fabio Pesce.
“Anche i cambiamenti nelle Collection Tè Neri Aromatizzati e Infusi Aromatizzati nascono dall’esigenza di rispondere ai nuovi gusti dei consumatori italiani. Le ricerche di mercato hanno evidenziato, infatti, una preferenza degli italiani nei confronti dell’English Garden Tea rispetto alla miscela Blackcurrant Tea, che verrà sostituita nella Collection dei Tè Neri Aromatizzati e un interesse per il gusto speziato dello zenzero, che ha determinato la sostituzione della miscela Pesca e Passion Fruit con l’infuso Limone e Zenzero nella Collection degli Infusi Aromatizzati” conclude il General Manager di Twinings Italia.
Il 2016 vedrà anche il rinnovamento delle grafiche dei Deteinati e delle Collection: un design moderno e contemporaneo che esalta, con immagini raffinate ed eleganti, il mondo Twinings, il suo gusto e i suoi 300 anni di storia.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
19/01/2026
Dopo che nel primo giorno di gare Luigi Paternoster si è aggiudicato la Cup Tasters, i Campionati Italiani Baristi 2026 in corso di svolgimento al Sigep hanno visto confrontarsi sui palcoscenici...
19/01/2026
Non ci sono solo gelato e pasticceria al centro dell'offerta di Fabbri 1905 che l'azienda emiliana presenta in occasione dell'edizione 2026 del Sigep. Tra punti vendita itineranti, in grado di...
19/01/2026
Parlare di caffè in Italia oggi significa confrontarsi con una dimensione complessa, che intreccia cultura, economia, industria e società. Per decenni questo intreccio è bastato a sostenere la...
19/01/2026
Recuperare la moltitudine delle piccole eccedenze alimentari: è questo l’obiettivo del Donometro, il nuovo progetto della Campagna Spreco Zero di Last Minute Market, spin off accademico...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy