15 Marzo 2014

Danilo Seclì, resident del Samsara di Gallipoli (Lecce) e creatore-coordinatore del progetto collettivo Salento Calls Italy, è probabilmente uno dei dj italiani in vera e netta ascesa. I suoi dischi passano spesso su Radio 105, m2o, Radio Studio Più (e altre ancora) e ha un calendario nazionale importante. A differenza di tanti altri professionisti del mixer, Danilo è pure modesto e ogni tanto si chiede il perché di tanto successo, tra l'altro sempre crescente. "Deve esser merito anche del sole del Salento e del fatto che al Samsara non ci vergogniamo certo a proporre musica allegra, solare, divertente, insomma... qualche 'commercialata' noi la suoniamo ed alle persone piace".
Cosa cambieresti dei locali italiani che frequenti come dj guest?
"I locali italiani sono di solito esteticamente piacevoli, ma il mio consiglio è adeguare gli impianti audio. Anche 'l'orecchio' va coccolato".
Cosa invece ti sembra stia migliorando, in generale, nel clubbing italiano?
"Molti locali hanno migliorato l'organizzazione degli eventi con buona comunicazione e strategie di ogni ambito... Insomma, chi non si arrende magari alla fine vince".
Questa crisi della notte c'è davvero? E se c'è, come possiamo farla finire?
"Purtroppo la crisi è una solida realtà. Quindi dobbiamo tenerci stretti quel pubblico che sceglie di passare un sera in discoteca e farlo divertire. Abbiamo il dovere di dare 2 o 3 ore di allegria e fargli dimenticare il resto. In fondo noi dj siamo prima di tutto intrattenitori".
Che sound ti sembra stia funzionando in discoteca?
"Il sound che funziona non esiste, anche un brano di Vasco o di Diplo possono far divertire. L'importante è guardare sempre la pista. Purtroppo o per fortuna, noi dj non suoniamo sempre all'Ultra Festival. Dalla console, ogni tanto, tra un passaggio ed un remix cool ce ne dimentichiamo ma tanto è così".
Info su www.danilosecli.com - www.salentocallsitaly.it -www.miusikarecords.com
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy