04 Ottobre 2013

Nell’ambito della terza edizione dell’International Participants Meeting in corso a Torino, si è svolta nella Tavola Rotonda dedicata a “Italia, Lombardia, Milano ed Expo 2015.”Diana Bracco, Presidente Expo 2015 Spa e Commissario generale del Padiglione Italia ha offerto ai delegati provenienti da tutto il mondo e al Segretario Generale del BIE Vicente Loscertales (nella foto con Diana Bracco) un’anteprima di come sarà il Palazzo Italia.
«Un’architettura antiretorica, avveniristica ed ecologicamente sostenibile che sarà» ha affermato Diana Bracco, «la porta d’ingresso del Paese, una grande agorà internazionale, e il biglietto da visita del Sistema Italia nel mondo. Padiglione Italia sarà infatti lo snodo centrale di tutte le relazioni diplomatiche dove saranno accolti oltre 130 Capi di Stato e di Governo con delegazioni ufficiali, missioni economiche e grandi eventi sui temi della Nutrizione».
Il progetto sviluppa l’idea di un organismo architettonico il più indipendente possibile in termini di consumo energetico, dove è assicurato il massimo equilibrio tra produzione e consumo di energia.
[imagebrowser id=5]
Il padiglione Italia sviluppa il tema del Vivaio, una metafora che sottolinea le diverse caratteristiche della cultura italiana e della società in epoca di cambiamento: un terreno di coltura di idee, proposte, soluzioni innovative e migliori pratiche che l’Italia offre alla comunità internazionale, uno spazio protetto che aiuta i progetti e i talenti a sbocciare, uno spazio di crescita, sviluppo e formazione, un laboratorio permanente e aperto, uno spazio di visibilità per energie giovani e fresche che lavorano in Italia (università, laboratori di ricerca, start-up).
Il Palazzo Italia si sviluppa su un’area espositiva di 2.500 mq, e comprende un’area eventi di 1.920 mq, un’area ospitalità di 2.350 mq e una food & beverage di 1.050 .
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy