Milano Design Week 2021, illycaffè presenta la linea di Matteo Thun

Protagonista dell’atteso ritorno agli eventi milanesi dedicati al design, illycaffè approfitta del Fuorisalone, l’evento correlato di Supersalone e del Salone del Mobile, per consolidare le partnership con marchi prestigiosi del settore come Molteni, UniFor, Poltrona Frau, JANUS et Cie, Luxury Living Group e con la mostra Interni Creative Connections.

A sottolineare ulteriormente il sodalizio del noto brand con il mondo del design e dell’arte contemporanea, c’è anche il supporto al FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano, iniziato con il sostegno alla caffetteria di Villa Necchi Campiglio a Milano nel 2018. Per tutta la Design Week unicamente nella caffetteria dell’iconica villa sarà possibile bere un caffè o gustare un cappuccino in una delle iconiche tazzine create da Matteo Thun e decorate per illy dai più celebri artisti d’arte contemporanea: Michelangelo Pistoletto, Marina Abramović, Jeff Koons, Ai Weiwei, Marc Quinn e molti altri.

“Da sempre in illycaffè consideriamo l’arte contemporanea e il design come imprescindibili della nostra visione e del nostro impegno nel promuovere la bellezza in tutte le sue forme”, commenta Massimiliano Pogliani, Amministratore Delegato di illycaffè. “Siamo entusiasti di sostenere una manifestazione così rilevante come la Milano Design Week, in un’edizione speciale che finalmente segna una ripresa non solo per il design e per la città di Milano, ma anche per ricominciare a guardare al futuro con ottimismo e speranza”.

Carlo Bach, Direttore Artistico e Creativo di illycaffè

“È proprio l’anno prossimo che festeggeremo 30 anni di tazzine con stile”, ricorda Carlo Bach, Direttore Artistico e Creativo di illycaffè. “È un momento importante, questo, siamo vicini alla ripartenza. Questa nostra iniziativa non è solo legata alla Milano Design Week ma volta al mondo dei bar dal 1992. Tutto era nato per la mescita. La prima idea era uno stimolo intellettuale, oggi il nostro stile è realtà. Le tazzine le vendiamo sul nostro sito e-commerce e direttamente dai bar e l’intento è proseguire usando la nostra rete tradizionale. Quest’anno abbiamo lanciato Hi Weiwei, avremo la Barcolana in ottobre e arriverà un artista segreto in novembre”.