Metro è partner di Taste Of Roma

METRO Cash and Carry dà appuntamento a tutti i food lover al Festival Taste of Roma, uno degli eventi di maggiore successo del panorama gastronomico internazionale, in cui è possibile incontrare i più grandi chef del momento e degustare eccellenze provenienti da tutto il mondo. All’interno dell’area METRO i partecipanti alla manifestazione potranno sperimentare esclusive degustazioni bendate multisensoriali.

Partner dell’evento accanto agli altri protagonisti della ristorazione, METRO Italia accoglierà i visitatori da Giovedì 15 a Domenica 18 Settembre ai Giardini Pensili – Auditorium Parco della Musica di Roma, riservando loro esperienze speciali per vivere e gustare la magia della cucina d’eccellenza. Prima fra tutte il Blind tasting, una delle iniziative che da sempre riscuote maggior curiosità e di cui METRO Italia è sponsor.

foto-alejandro_1In un’area appositamente studiata per essere un vero e proprio luogo di sperimentazione, gli ospiti verranno accolti e bendati per effettuare un ciclo di degustazioni “al buio” che stimola la fantasia. Grazie a questa esperienza, sarà possibile scoprire di possedere un sesto senso, quello “gastronomico”. A condurre questo percorso fra i 4 sensi (vista esclusa), saranno due professionisti di primo piano: lo chef Omar Allievi e il food&drink blogger Alejandro Mazza. Allievi delizierà i palati con un melting pot culinario ispirato dalle materie prime del territorio e dalle eccellenze provenienti dai diversi Paesi del mondo. Alejandro Mazza, autore di www.alejandromazza.com, allieterà le degustazioni con i suoi racconti sul mondo del vino, delle birre e del buon bere in tutte le sue declinazioni. Il Blind Tasting si terrà in tutte le 4 giornate della manifestazione, durante le fasce orarie del pranzo, dell’aperitivo e della cena.

omar-allieviOltre alle degustazioni al buio, in occasione dell’evento, sarà possibile ricevere informazioni sulla “Festa delle attività in proprio”, l’iniziativa che METRO ha istituito a livello internazionale per celebrare i Professionisti indipendenti. Nel giorno della “Festa”, che avverrà Martedì 11 Ottobre, ogni consumatore potrà scegliere tra offerte, promozioni, iniziative speciali create ad hoc dai ristoratori sulla piattaforma dedicata – www.11ottobre2016.it

Dal Blind Tasting alla “Festa delle attività in proprio”, METRO Italia rafforza sempre di più il suo ruolo di Partner dei Professionisti. 49 punti vendita dislocati in 16 Regioni italiane, un ampio assortimento d’eccellenza, servizi dedicati, nonché la possibilità di scegliere ogni volta la modalità di approvvigionamento che meglio risponde alle esigenze specifiche. Tutto questo per soddisfare le esigenze di chi della buona cucina ne fa un mestiere o una passione.

METRO è Partner della ristorazione e dell’accoglienza, ma anche ambita mecca dei “Food Lovers”, gli appassionati di cucina che, pur non essendo del mestiere, trovano nel suo assortimento tutto ciò che desiderano per esprimersi e dare sfogo alla propria creatività ai fornelli.

www.metro.it