Metro Academy apre i battenti a Roma

All’interno del punto vendita METRO Roma Aurelia apre oggi i battenti METRO Academy, la piazza fisica e virtuale creata da METRO Italia Cash and Carry e dedicata all’Horeca. Qui i Professionisti della ristorazione e dell’ospitalità hanno la possibilità di incontrarsi, confrontarsi e aggiornarsi su tutto ciò che riguarda il mondo Horeca. METRO Academy sbarca quindi a Roma, città turistica per eccellenza che ogni giorno accoglie migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo, offrendo l’unicità della ristorazione e dell’ospitalità italiane.

METRO Academy vanta la direzione scientifica dello chef bistellato Claudio Sadler e la collaborazione di due partner d’eccellenza del mondo del food & beverage – CAST Alimenti e Planet One. Insieme, offrono consulenza e corsi tematici a chi ha voglia di intraprendere la professione e a chi non si stanca mai di scoprire e di imparare.

METRO Academy Roma è la quarta agorà sul territorio nazionale dopo San Donato, Perugia e Bologna. Con un’area di 100 mq, all’interno dello stesso ambiente conviveranno due mondi: la cucina e la pizzeria.

«METRO Italia è Partner dei Professionisti della ristorazione e dell’ospitalità da oltre 40 anni e offre, in ognuno dei 48 punti vendita dislocati in 16 Regioni italiane, un ampio assortimento tra cui centinaia di prodotti locali e servizi innovativi in chiave sempre più digital – commenta Claude Sarrailh, Amministratore Delegato METRO Italia – Siamo molto orgogliosi di inaugurare oggi la nostra quarta METRO Academy, la prima a Roma; un’ulteriore dimostrazione di come METRO sia sempre più vicina al mondo dell’Horeca attraverso prodotti d’eccellenza, servizi dedicati e opportunità esclusive di crescita professionale e ispirazione».

METRO Academy Roma dà subito prova dell’entusiasmo con cui METRO ha intrapreso questa nuova avventura. Dopo la cerimonia di inaugurazione alle ore 10.00, ad aprire le danze ai fornelli ci saranno due show cooking della Nazionale Italiana Cuochi, dedicati alle tecniche innovative nella ristorazione quotidiana e ai finger food. Gli eventi proseguiranno per i 10 giorni successivi all’apertura con un calendario ricco di appuntamenti.

www.metroacademy.it