Metaverso, ora c’è anche Compagnia Dei Caraibi

“Se oggi nel mondo reale Compagnia Dei Caraibi parla attraverso un prodotto fisico, un sito web, una comunicazione social, nel metaverso deve essere riconosciuto attraverso una meta-esperienza, ma sempre vicina ai valori della marca” dice Edelberto Baracco – CEO di Compagnia dei Caraibi. “Per questo il nostro primo ingresso nello spazio digitale è un mondo che racconta i valori della nostra azienda, attraverso la ricerca di un linguaggio coerente”.

Nella strategia aziendale il metaverso si colloca oggi come nuovo touchpoint di comunicazione per l’azienda, un nuovo strumento proprietario funzionale allo sviluppo di strategie B2B e di dialogo verso clienti, forza vendite, partner. La piattaforma, infatti, sarà sin da subito a disposizione dei brand owner per presentazioni di prodotto, incontri e esercitazioni virtuali con la propria squadra.

“Ci immaginiamo una palestra per tutte le età dove le persone possono incontrarsi e sperimentare, prendere confidenza con quel mondo così lontano ma sempre più reale. Un incubatore di possibilità da condividere con chi lavora con noi” – aggiunge il CEO. “La nostra intenzione è esplorare nuovi modelli di interazione con i nostri interlocutori e utilizzare in modo intelligente e consapevole la tecnologia che abbiamo a disposizione. Il Metaverso è un mezzo per abbattere le barriere fisiche e di dialogo. Entriamo in un futuro di mondi paralleli, dove all’interno del nostro universo prendono forma nuove logiche di tempo e spazio, all’interno delle quali vogliamo definire soluzioni smart per il quotidiano”.