Luis Hidalgo: create con me il vostro Alessia cocktail TUTORIAL

Ci sono tanti modi per dichiarare il proprio amore a una donna. Dalle poesie ai fiori, dai viaggi alle cene gourmet a casa. Ma solo in pochi possono permettersi di creare per l’amata un signature drink di uno dei bar più cool di Milano. È il caso di Luis Hidalgo (guarda anche: Tutorial: El Mariachi, il cocktail dell’estate di Luis Hidalgo. VIDEO), bartender della Terrazza Triennale – Osteria con Vista, papà il prossimo ottobre per la prima volta, che in onore della mamma della sua futura primogenita ha creato un drink che si chiama come lei, Alessia.
LUIS HIDALGO ALESSIA COCKTAIL TUTORIALGli ingredienti? Gin, liquore ai fiori di sambuco, succo di pompelmo, succo di limone, zucchero liquido, menta e cetriolo. Volete saperne di più? Guardate il video tutorial!

La lista cocktail estiva ideata da Luis Hidalgo del resto è tutto un omaggio alle tradizioni della cultura latino-americana: basti pensare all’Estate Sprint, rivisitazione dello Spritz con Aperol, mezcal, sciroppo di agave, succo di pompelmo e ginger ale o all’Hugo de Milan, il drink dedicato al patron Ugo Fava, con Campari, infusione di rooibos e liquore alla ciliegia e top di soda. (APPROFONDISCI QUI)