Lucano ai Giochi del Calcio di Strada

Se quando giocavate a calcetto da piccoli l’unico modo per rinfrescarsi era la fontanella del parco sappiate che vi aspetta un deciso salto di qualità. Oggi, se vi cimentate ancora nel calcio “di strada”, potete prendervi una pausa tra un goal e l’altro addirittura con un cocktail a base di Amaro Lucano.

E’ l’aspetto più evidente dell’operazione che vede Lucano1894 official sponsor di una delle manifestazioni sportive più originali in programma nei prossimi giorni: il torneo dei Giochi del Calcio di Strada organizzato dalla popolare community Calciatori Brutti. La seconda edizione debutta all’Arena civica di Milano dal 4 all’8 luglio. Una manifestazione che mixa agonismo e una sana dose di goliardia, dove non conta tanto il risultato quando condividere lo spirito con cui, da ragazzini, un fazzoletto di terra e due zaini si trasformavano nello stadio di San Siro.

Amicizia, convivialità e condivisione di emozioni, dunque, concetti vicini al mondo del celebre Amaro che dal 1894 viene prodotto a Pisticci, pochi chilometri da Matera. Punti di forza anche di un articolato piano media che propone una visione molto più “rilassata” dei Mondiali di calcio, all’insegna del claim “Non c’è la nazionale ma abbiamo un piano… Quest’estate si tifa Lucano!”.

Così, mentre i giocatori di calcio di strada si sfidano in 4 durissime specialità, un grande aree brandizzata Lucano 1894 di 30 mq sorgerà al centro del parco tematico nell’Arena. Qui i partecipanti potranno trovare un vero e proprio bar brandizzato con due bartender professionisti che proporranno rinfrescanti cocktail realizzati con Amaro Lucano. E se qualcuno si dovesse perdere l’evento di Milano niente paura: potrà ritrovare il Bar Lucano alla seconda tappa del torneo a Rimini dal 13 al 15 luglio.