Look rinnovato per Caffè Barbera

Innovarsi nello stile, senza mai allontanarsi dai valori saldi di un’antica tradizione e puntando sempre ai più elevati standard di qualità: Caffè Barbera non smentisce il suo credo e propone ai suoi clienti una interessante novità.

L’azienda messinese ha appena presentato la nuova linea di confezioni in metallo che “ospiteranno” le miscele Pregiata, Moka Arabica, Moka Dek e Bio. Un packaging dal design elegante che, oltre ad una gradevole innovazione di tipo estetico, persegue soprattutto un fondamentale obiettivo qualitativo: garantire una migliore conservazione dell’aroma e delle caratteristiche del caffè.

barberaUn nuovo look dedicato ad alcuni dei prodotti più celebri del brand messinese: Pregiata e Moka Arabica, due miscele certificate dall’Associazione “CSC” (Caffè Speciali Certificati), Moka Dek, il decaffeinato capace di mantenere inalterato l’aroma inconfondibile del tipico espresso italiano, infine l’ultimo arrivato, il nuovissimo caffè Bio, la cui coltivazione, produzione e lavorazione segue e rispetta gli standard più rigorosi della filiera biologica.

La nuova linea di confezioni, già visibile sul nuovo sito caffebarbera.it, è stata presentata ufficialmente al pubblico in occasione della 39esima edizione di Host che si è tenuto a Milano dal 23 al 27 ottobre 2015.

Caffè Barbera
Domenico Barbera fonda nel 1870, a Messina, un azienda per la torrefazione e la vendita del caffè. Oggi l’azienda utilizza un sistema di torrefazione automatizzato che ne segue tutte le fasi dalla tostatura alla macinatura e al confezionamento. Nel Museo dello stabilimento potrete invece rimanere affascinati dall’antico processo di torrefazione utilizzato dall’azienda di marchio Barbera, che utilizzava una tostatrice manuale e riscaldata a carbone che abbrustoliva il caffè nelle prime luci dell’Alba. Il caffè Barbera, e rappresentato tutt’oggi dalla discendenza del suo fondatore, facendo del caffè una tradizione di famiglia, continuando ad arricchire con moderne tecnologie la struttura dell’azienda, non tralasciando mai però i canoni di antica ispirazione, su cui è stata creata.