Lexie Phillips è la nuova assistant distiller di Jack Daniel’s

La Jack Daniel Distillery ha annunciato che Lexie Phillips è stata nominata Assistant Distiller, prima donna ad occupare questo ruolo per l’iconico marchio. Phillips collaborerà con Chris Fletcher, il Master Distiller Jack Daniel’s. Phillips, che lavora a Lynchburg da oltre sette anni, ha seguito in Jack Daniel’s le operazioni di controllo qualità e di distillazione e, più recentemente, è stata responsabile delle operazioni della Distilleria. Nel suo nuovo ruolo, si occuperà della qualità complessiva della produzione e delle innovazioni di Jack Daniel’s, ricoprendo anche il ruolo di Ambassador del brand.

“Sono onorata di coprire questa carica e non vedo l’ora di lavorare insieme e imparare da Chris e dai migliori produttori di whisky del mondo”, ha affermato Lexie Phillips. “La produzione del Tennessee Whiskey è una delle passioni della mia vita e sono grata di essere in grado di ispirare una nuova generazione di donne a seguire le mie orme.”

Nata e cresciuta appena fuori Lynchburg, Phillips fa parte di una delle tante famiglie che negli anni hanno lavorato alla Jack Daniel’s Distillery. Ha svolto un ruolo fondamentale nella creazione e nel lancio del Jack Daniel’s Tennessee Rye.

“Lexie ha una profonda conoscenza della storia della Distilleria e un talento naturale per la produzione di Whiskey”, ha detto Chris Fletcher. “Rappresenta il futuro del nostro mestiere e sono entusiasta di averla al mio fianco, lavorando così insieme per garantire il massimo carattere e la migliore qualità al Jack Daniel’s Tennessee Whiskey.”

Phillips si è laureata in scienze agrarie presso la Middle Tennessee State University. Lexie e suo marito Josh, che lavora come lei in Distilleria, vivono a Estill Springs (Tennessee).