Jack Daniel’s presenta Red Dog Saloon

La Limited Edition Red Dog Saloon di Jack Daniel’s arriva in Italia per celebrare il 125esimo anniversario dall’apertura dell’omonimo locale di Lynchburg (Tennessee). Si tratta di un’edizione speciale del classico Old N°7, interamente dedicata al primo bar di proprietà di Mr. Jack Daniel. Secondo la leggenda, il Red Dog Saloon era situato proprio al centro della piazza principale di Lynchburg, sede della storica Distilleria, la più antica registrata negli Stati Uniti, che produce ogni goccia di Jack Daniel’s presente in tutto il mondo.

Grazie a questa bottiglia speciale, Jack Daniel’s ricorda così i giorni in cui anche a Lynchburg (dry county per oltre un secolo) erano presenti due locali che si affacciavano nella sua piccola piazza centrale, il White Rabbit Saloon e il Red Dog Saloon. Due realtà importanti volute da Mr. Jack e fondate nel 1892, pensate per rafforzare lo spirito della comunità ed entrate nella leggenda: nel novembre del 1892, infatti, un grande incendio colpì Lynchburg danneggiando buona parte della città, ma il White Rabbit e il Red Dog non subirono danni.

Jack Daniel’s Red Dog Saloon Limited Edition, imbottigliato a 43%, mantiene tutte le caratteristiche del classico Old N°7 a partire dal gusto morbido e rotondo. Dal colore rosso ambrato, ha aroma di vaniglia, frutta matura e un leggero sentore di menta e buccia d’arancia.

La bottiglia di Jack Daniel’s Red Dog Saloon si presenta nel classico formato squadrata e con il collo allungato, impreziosita da un’etichetta che unisce elementi più classici a uno spirito contemporaneo.