Illy presenta la prima linea di make up al caffè insieme a Collistar

Dal caffè alla cosmetica: Illy presenta la capsule collection di make up al caffè insieme a Collistar. L’iniziativa – riferisce donnaglamour.it – nasce nell’ambito del progetto “Ti amo Italia” in cui Collistar fin dal 2013 avvia collaborazioni con altre eccellenze italiane come Piquadro, Marras, Kartell e Fiat.

Collistar e Illy Caffè si sono uniti per lavorare ad una collezione di make up proprio nei toni tipici del caffè, bruniti e ambrati. Dal prossimo autunno-inverno sarà quindi disponibile la Collezione Caffè, una collezione trucco calda e avvolgente, intensa e morbida.

La capsule contiene due terre, due palette di ombretti, un eye liner, tre matitoni per sopracciglia, cinque rossetti e cinque smalti agli oli. Tutti i prodotti hanno nomi che richiamano il caffè come cappuccino, latte macchiato, moka, espresso.

Anche il packaging è particolare, studiato proprio per comunicare l’unione dei due marchi: ogni prodotto ha un contenitore bianco porcellana, come se fosse una tazzina, con rifiniture rosso intenso, il colore di Illy. Inoltre, sopra le confezioni, c’è un’opera di Max Petrone: un cuore trafitto da una freccia con al centro un chicco di caffè. Anche le scatole sono bianco lucido con il cuore color caffè opaco.