Il Quality Award 2022 ai frollini Mielizia Bio

I Frollini Mielizia Bio sono stati testati da un ampio campione di consumatori di categoria e hanno conquistato il “Quality Award 2022”, il premio di qualità n° 1 in Italia, attribuito ai prodotti di largo consumo attraverso rigorosi blind test di performance.

Un riconoscimento per Mielizia BIO che ha messo in test un nutrito set di prodotti: Frollini al Cacao con Gocce di Cioccolato, Frollini con Grano Saraceno e Frutti Rossi, Frollini Integrali di Farro con Fiocchi, Frollini Semintegrali con Gocce di Cioccolato.

Durante il blind test, condotto nel mese di luglio 2021, ciascuna delle quattro referenze di Frollini Mielizia BIO è stata testata da 75 consumatori, che hanno potuto visionare anche l’etichetta ingredienti dei prodotti assaggiati e si sono espressi su gradimento e intenzione di acquisto.

I prodotti hanno superato a pieni voti i requisiti richiesti, dal punto di vista sia degli indicatori di performance organolettici (aspetto, consistenza, sapore, gradimento globale), sia dell’intention to buy. Per entrambi i fattori, tutti i prodotti hanno ottenuto medie di valutazione superiori a quelle richieste: almeno 7/10 in termini di gradimento globale e almeno il 70% del campione favorevole all’acquisto.

Mielizia potrà utilizzare per tutto il 2022 il logo Quality Award 2022 in esclusiva nella propria categoria merceologica, fino a febbraio 2023. Una garanzia di qualità per tutti i consumatori.

“Siamo molto soddisfatti – afferma Nicoletta Maffini, direttore generale Conapi-Mielizia – per il premio ricevuto. Per il secondo anno consecutivo i consumatori hanno assegnato a Mielizia il riconoscimento di qualità, l’anno scorso con gli integratori e quest’anno con i frollini biologici: prodotti ottenuti con pochi e selezionati ingredienti, tra cui il miele italiano biologico degli apicoltori di Mielizia, dal gusto estremamente piacevole ma che al contempo rispondono alle esigenze di un’alimentazione sana e bilanciata”.