Il gusto unico del caffè illy per le macchine da caffè Keurig

Keurig Green Mountain, Inc. (NASDAQ: GMCR) – leader nel settore degli specialty coffee, delle macchine da caffè, dei tè e di altre bevande, con una tecnologia di infusione innovativa – e illycaffè – riconosciuta nel mondo per l’innovazione, la qualità, l’esperienza e la leadership nel settore del caffè – annunciano un accordo pluriennale per realizzare capsule K-Cup per il sistema di preparazione Keurig con il marchio illy e con l’esclusivo blend di caffè illy, negli Stati Uniti e in Canada. I dettagli finanziari dell’accordo non sono stati resi noti.

“Con il suo caffè di qualità eccezionale e il ricco patrimonio valoriale del suo brand, illy rappresenta esattamente il tipo di esperienza che i consumatori Keurig amano scoprire e assaporare – ha affermato Mark Wood, Chief Product Officer, Hot Systems di Keurig. “Proporre illy in capsule K-Cup è il risultato della nostra passione per il caffè e del nostro assoluto impegno per un’offerta di qualità, con la comodità e la garanzia che ci si aspetta dalle bevande Keurig”.

Le due società prevedono una prima fase di lancio delle capsule K-Cup con caffè illy nell’autunno 2015, con una selezione a distribuzione limitata, cui seguirà un piano per ampliare la disponibilità nel 2016. Come per tutti gli altri formati di caffè illy, le capsule K-Cup conterranno il blend illy, composto di nove diverse Arabica provenienti da tutto il mondo, acquistate direttamente dai coltivatori per assicurare qualità elevata e piena tracciabilità, nel rispetto dei più alti standard di sostenibilità. Per creare un caffè sempre riconoscibile, che esprime un grande equilibrio, dal gusto vellutato, ricco e intenso; presto disponibile per chi utilizza i sistemi Keurig e ne apprezza la semplicità e la qualità sempre costante.

“Nei suoi 82 anni di storia, la famiglia Illy si è dedicata in maniera quasi ossessiva alla propria missione: offrire il migliore caffè al mondo. Vogliamo essere un punto di riferimento a livello globale per la cultura del caffè e dell’eccellenza – ha dichiarato Andrea Illy, Presidente e Amministratore Delegato di illycaffè S.p.A. “Siamo felici di poter offrire l’esperienza del caffè illy a coloro che utilizzano Keurig e che ricercano un caffè di alta qualità dal gusto straordinario”.

ImmagineOltre 25 anni fa, illy ha fatto da pioniere nello sviluppo del modello di acquisto diretto del caffè dai produttori, instaurando relazioni personali e di lungo periodo con i singoli coltivatori, lavorando al loro fianco per ottenere i chicchi migliori e acquistandoli ad un prezzo più alto dei valori medi di mercato per assicurare loro un equo guadagno. Attraverso l’Università del Caffè istituita da illy, l’azienda trasmette ai coltivatori di tutto il mondo conoscenze di utilità pratica, li aiuta a sviluppare competenze e tecniche agronomiche e consente loro di mantenersi aggiornati sui temi dell’innovazione e della sostenibilità, senza che debbano sostenere alcun costo.

Tutte le capsule K-Cup di caffè illy recheranno il marchio Keurig Brewed, a garanzia del fatto che il prodotto è stato sottoposto ad una valutazione rigorosa, volta ad assicurare la qualità, il gusto e l’integrità che i consumatori si aspettano dal marchio Keurig.

I sistemi Keurig utilizzano una tecnologia di infusione innovativa, che consente di ottenere ogni volta un risultato perfetto, che si tratti di una singola tazza o di una caraffa, nella preparazione di caffè caldo o freddo, tè, bevande al cacao e alla frutta – semplicemente premendo un pulsante. Il sistema di infusione a caldo di Keurig ha ricevuto il riconoscimento di “Brand of the Year” nella categoria delle macchine del caffè per singola porzione nell’Harris Poll EquiTrend Equity Study del 2015. Per il quarto anno consecutivo, il sistema Keurig ha ottenuto il primo posto nella categoria delle macchine per il caffè, in base all’opinione dei consumatori su familiarità, qualità e considerazione nel processo di acquisto.