Il governatore Fontana allo stand FIPE: la formazione è la strada per qualità e competititività

Lo scorso 18 ottobre, durante la giornata inaugurale di Host, la principale fiera dedicata al mondo della ristorazione e dell’accoglienza, il Governatore della Lombardia, Attilio Fontana, ha visitato lo stand di Fipe, Federazione Italiana Pubblici Esercizi, ed è stato protagonista di un simpatico siparietto accettando di esibirsi, a favore di telecamera, nella preparazione di una pizza, seguendo le indicazioni degli esperti delle scuole di cucina presenti alla manifestazione.

È stata quindi l’occasione per un breve commento sull’importanza della formazione professionale: “Regione Lombardia crede fortemente nella valorizzazione delle competenze e dei talenti del territorio attraverso lo strumento della formazione professionale. Abbiamo investito molto e abbiamo in previsione di destinare ancora maggiori risorse in questa direzione”.

Il Governatore Fontana era accompagnato nel suo tour dall’Assessore alle Attività Produttive, Alessandro Mattinzoli, e da Stefano Bolognini, Assessore alle Politiche Sociali. “La visita di questa mattina ci ha fatto molto piacere – ha commentato Lino Enrico Stoppani, Presidente FIPE. – È una testimonianza del valore che il settore della ristorazione e dell’accoglienza riveste nella nostra società e nella nostra economia. È per noi importante che le Istituzioni riconoscano l’impegno di tutti gli imprenditori e della nostra Federazione nella formazione delle nuove generazioni”.