I Franciacorta di Fratelli Berlucchi: always Freccianera

Oro come il Natale. Prezioso e sublime, dopo 55 mesi di rifermentazione in bottiglia sui lieviti, Freccianera Brut Franciacorta di Fratelli Berlucchi è pronto ad accompagnare a tutto pasto i momenti più belli delle prossime feste. Da uve Chardonnay 60%, Pinot Bianco 30% e Pinot Nero 10%, questo Franciacorta dal colore paglierino con riflessi dorati e dal perlage sottile e persistente, con la sua spuma abbondante e sincera ed il sapore morbido ed equilibrato, è il frutto di oltre quarant’anni di amore per la terra di Franciacorta, lo stesso che ha guidato la storica cantina Fratelli Berlucchi verso un successo riconosciuto e indiscusso a livello internazionale. Freccianera Brut Franciacorta fa parte della nuova Freccianera Collection, in vendita solo presso le migliori enoteche italiane.

FreccianeraFreccianera Collection
Freccianera Collection, il nuovo modo di essere Fratelli Berlucchi, dove “Freccianera”, il nome che ha portato fortuna lo scorso anno al Franciacorta Brut Millesimo 2007 prodotto in serie limitata, oggi diventa una famiglia, che comprende il Freccianera Brut, dal bouquet agile e fresco e dal sapore secco e brillante; il Freccianera Rosa, realizzato con aggiunta di Pinot nero vinificato in rosato, dal sapore fine e armonico; il Freccianera Satèn, dal caratteristico perlage sottile, dal profumo raffinato e dal sapore morbido e carezzevole, infine il Freccianera Nature, pieno e armonico, particolarmente secco perché ottenuto senza aggiunta di liqueur.

Freccianera Collection è composta solo da Franciacorta ottenuti da uve Chardonnay, Pinot Nero e Pinot Bianco con il metodo classico della rifermentazione in bottiglia (metodo Franciacorta) e sono tutti millesimati, ovvero maturati per oltre 40 mesi sui lieviti e datati sull’etichetta con l’anno di vendemmia, composti pertanto per oltre il 90% di uve raccolte in quello stesso anno e per questo molto caratterizzati nel profumo e nel sapore.

Nuove le etichette, create dallo studio Mediane Création di Parigi, nuovo il concept di marketing per un’offerta dove il naming sostiene tutto il cambiamento, dove è il vino a parlare di Fratelli Berlucchi e non più il contrario.

Per Freccianera Collection, così come per tutta l’offerta di Fratelli Berlucchi, anno dopo anno aumentano le ottime recensioni da parte di tutte le guide italiane ed internazionali.