Anteprima Host – Gli appuntamenti di Ballarini

Host 2013: un ricco programma di eventi animerà la 5 giorni presso lo spazio Ballarini Professionale, azienda leader negli strumenti di cottura.

La giornata di venerdì 18 ottobre si aprirà alle 11.00 con il dibattito “Dialogo attorno al piatto degli italiani”, durante il quale verranno presentati i risultati dell’abstract sulle abitudini alimentari e lo stato nutrizionale degli italiani nella Giornata Nazionale della Buona Alimentazione.

A seguire una prima assoluta: la presentazione del programma degli appuntamenti previsti per il 2014 per sensibilizzare i professionisti della ristorazione e i cittadini a mantenere una visione dell’alimentazione equilibrata, corretta ed economicamente sostenibile. Il progetto curato da ANDID (Associazione Nazionale Dietisti), APCI (Associazione Professionale Cuochi Italiani), BALLARINI, vedrà gli interventi di Anna Laura Fantuzzi – Segretario Nazionale ANDID, di Giorgio Bedogni – Medico Internista, Senior Researcher e Coordinatore Unità di Epidemiologia Clinica presso il Centro Studi Fegato di Trieste e di Sonia Re – Direttore Generale APCI.

Il venerdì pomeriggio Davide Oldani del Ristorante D’O dialogherà della sua cucina pop.

 

Davide Oldani

Sabato 19 sarà Claudio Sadler del ristorante Sadler a “tenere la scena”.

Claudio Sadler

Mentre domenica 20,  toccherà  a Fabio Pisani e Alessandro Negrini – (Il Luogo di Aimo e Nadia),

Fabio Pisani e Alessandro Negrini

lunedì 21 a Viviana Varese (Alice Ristorante);

Viviana Varese

martedì 22  a Lorenzo Cogo (Ristorante El Coq).

Lorenzo Cogo

Inoltre tutti i giorni sarà inoltre presente Paolo Parisi, allevatore e gastronomo.

Paolo Parisi