“Hello my name is Sofia”, da BrewDog la birra che celebra Sofia Loren

Il birrificio artigianale scozzese BrewDog lancia “Hello My Name is Sofia“, una birra Double IPA in edizione limitata, realizzata appositamente per il mercato italiano in omaggio a Sofia Loren. Oltre a celebrare “la grande Sofia, un nome associato in tutto il mondo alla cultura, alla bellezza e al patrimonio dell’Italia”, la special edition della “Punk IPA” BrewDog è caratterizzata da un altro elemento made in Italy, i limoni, fra i simboli della cucina italiana.

L’Italia è da tempo un importante mercato per BrewDog: solo quest’anno il birrificio esporterà oltre 11mila ettolitri di birra in Italia. “Hello My Name is Sofia – ha detto il co-fondatore di BrewDog James Watt – è il nostro tributo alla terra e alla popolazione italiana. La nostra community ha scelto un nome che ben rappresenta la loro bellezza e le loro tradizioni. Speriamo che questa birra faccia giustizia al nome Sofia. L’ambiente della birra artigianale in Italia sta facendo passi da gigante. C’è un crescente e insaziabile desiderio per birre di qualità in tutta la società. Siamo felici del fatto che i nostri bar in Firenze, Bologna e Roma abbiano contribuito alla rivoluzione della birra artigianale nel Paese”.

Hello My Name is Sofia è parte di una serie di nove birre in edizione limitata chiamate “Hello My Name Is…”, tutte Double IPA che BrewDog ha creato come “atto di gratitudine” verso i suoi “appassionati punk” in Italia, Francia, Finlandia, Norvegia, Paesi Bassi, Spagna, Germania, Irlanda e Svezia. Nella realizzazione di ogni birra è stato utilizzato un frutto che ha un forte legame con il Paese di destinazione.