Gruppo Portioli, un’isola tutta da raccontare

Dal 23 AL 27 Ottobre si è tenuta nel quartiere fieristico di Rho/Pero “Host”, il Salone Internazionale dell’Ospitalità Professionale. Giunta alla sua 39 esima edizione, Host rappresenta il luogo di incontro per tutti i professionisti del canale Ho.RE.CA.

gif-portioliIl Gruppo Portioli anche quest’anno ha preso parte a questa importante manifestazione con uno stand di circa 500 mq; un’intera Isola da raccontare, un ampio spazio suddiviso per aree tematiche: dalla Portioli Academy all’area dedicata al sistema Evento (la nuova linea Capsule e macchina Miss P), all’esposizione delle macchine da caffè Gime alla zona dedicata all’analisi sensoriale con la celebrazione dei sensi. Il binomio miscela e macchine rappresenta un’accoppiata vincente, che consente al Gruppo di offrirsi sul mercato come partner affidabile e qualificato nel canale Ho.Re.Ca.

La novità: la neonata Miss P e il suo sistema Evento
L’insieme dei brevetti che hanno dato vita a Miss P la pongono ai vertici della categoria, non solo per la qualità dei materiali ma anche per le tecnologie adottate. Una macchina progettata per essere l’unica ad erogare le capsule d’espresso Portioli, in grado di esaltarne al massimo le qualità delle miscele e delle monorigini portando in tazza tutti gli aromi e i caratteri by Portioli.

La formazione professionale: Portioli Coffee Academy
Grande successo è stata l’area della Coffee Academy: oltre alla dimostrazione della perfetta erogazione dell’Espresso e alla creatività in caffetteria attraverso le tecniche del brico, dello stencil, del pennino, ampio spazio quest’anno è stato dedicato all’analisi sensoriale. L’obiettivo era quello di accompagnare e coinvolgere i professionisti del settore in un percorso di analisi delle caratteristiche del caffè attraverso l’uso dei sensi. L’avanguardia e la tradizione, Portioli e Gime: due aziende che si differenziano dagli altri per l’offerta sempre rinnovata, ma ben salda alle radici e alle tradizioni dal 1958. L’attenzione al prodotto e al servizio, il lavoro in Team e un atteggiamento commerciale in linea con il mercato e con i valori etici e morali di un’azienda a conduzione familiare.

Ora l’appuntamento si rinnova al Sigep di Rimini, dal 23 al 27 gennaio 2016.