Goglio e la nuova linea GCap

Host si conclude con un bilancio molto positivo per quanto riguarda Goglio. La presentazione della nuova linea di macchine per capsule GCap ha suscitato un grande interesse e le visite allo stand lo hanno testimoniato durante tutti i giorni di fiera. L’obiettivo è ancora una volta offrire un sistema completo, per il confezionamento del caffè, ed il Fres-co System, marchio che accompagna ogni proposta Goglio, è garanzia di un servizio competente e unico adatto ad ogni esigenza. La gamma GCap comprende macchine in grado di gestire con la massima semplicità e flessibilità capsule di dimensioni diverse, con velocità di produzione da 120, 240 o 360 pezzi al minuto.

goglioIl pan-feeder, che alimenta le coclee twin, garantisce la massima omogeneità del prodotto, i gruppi di riempimento, pressione e saldatura seguono il caratteristico layout a scacchiera che permette di ridurre significativamente la quantità di materiale necessario per i lid di chiusura e il conseguente sfrido, mentre un tunnel con iniezione di azoto accompagna le capsule dalla fase di riempimento fino alla saldatura del lid di chiusura.

Una grande attenzione è stata dedicata in fase progettuale anche alla manutenzione e alla pulizia: aspiratori posizionati nella zona di riempimento e di pressatura delle capsule garantiscono l’eliminazione di polveri dalla superficie di saldatura del lid, mentre una spazzola collocata sotto il nastro trasportatore raccoglie eventuale prodotto in una vasca dalla quale viene poi aspirato.

Tutti i gruppi inoltre sono montati su guide che ne permettono la completa estrazione durante le fasi di regolazione, manutenzione o pulizia, mentre i cambi bobina assistiti da carrelli appositi, sono ridotti al minimo grazie a supporti per bobine fino a 500mm di diametro.

Altre caratteristiche distintive della gamma sono il telaio in acciaio inox, le celle di carico con diretto alle coclee per il controllo del pesoe telecamere per la verifica di una perfetta centratura e saldatura del materiale di chiusura delle capsule.

Potete scoprire tutte le particolarità della linea visitando il sito www.gogliocap.com.