Giuso partecipa a Cioccoshow e Food&Pastry

Giuso, azienda leader nella produzione di ingredienti composti per pasticceria e gelateria artigianale, è sponsor tecnico di Cioccoshow – una delle manifestazioni italiane più importanti dedicate al cioccolato – e di Food & Pastry – l’evento-spettacolo dedicato alla creatività pasticcera, della cucina e del beverage.

GiusoGiuso contribuirà fornendo i suoi ingredienti e le sue competenze per l’organizzazione di dimostrazioni e showcooking in programma durante i due eventi. In particolare durante Cioccoshow l’azienda organizza una giornata di approfondimento in cui il Maestro Cioccolatiere Omar Busi presenterà diversi abbinamenti di cioccolato e canditi in grandi e piccoli lievitati, snack su stecco e ricoperture originali.

Giunta alla sua undicesima edizione Cioccoshow porta a Bologna dall’11 al 15 novembre la migliore produzione artigianale italiana dedicata al cioccolato. L’evento attira ogni anno milioni di visitatori che affollano Piazza Maggiore per ammirare e gustare l’eccellenza delle creazioni di artigiani cioccolatieri provenienti da tutta l’Italia.

Food&Pastry si terrà sempre a Bologna dal 20 al 22 novembre, l’evento dedicato agli appassionati e agli operatori di settore di pasticceria, cucina e beverage sarà suddiviso in sei aree tematiche – pasticceria creativa, cake design, cioccolato e zucchero creativo, food creativo, bartender, confezionamento e accessori per la presentazione – e conterrà numerosi appuntamenti, showcooking e workshop.

«Due occasioni importanti in cui scoprire e confrontarsi con i maestri pasticceri e cioccolatieri tra i più famosi d’Italia ha commentato Bruno Lulani, amministratore delegato di Giuso, e siamo felici di poter contribuire alla diffusione della migliore cioccolateria e pasticceria italiana, cogliendo allo stesso tempo l’opportunità di far conoscere la qualità dei nostri prodotti».

Giuso
Giuso, nata nel 1919 in un piccolo laboratorio artigianale di Acqui, è oggi un’importante realtà industriale affermata a livello nazionale e internazionale e riconosciuta come qualificato esponente del Made in Italy. Esporta in oltre 45 Paesi in tutto il mondo, conta 4000 clienti, più di 600 referenze in assortimento, una forte rete nazionale di 80 agenti, strutture commerciali dedicate in Germania, Austria e Polonia, e canali distributivi in 28 Paesi.