Gelaterie: Le Botteghe di Leonardo inaugurano un nuovo format a Milano

La rete di gelaterie Le Botteghe di Leonardo lancia un format inedito, allestito nel nuovo punto di vendita aperto a Milano dove già il brand è presente con tre negozi. Ed è pronta a proporre il format in altri negozi in franchising come pure ad esportarlo a breve in Brasile. Senza contare che ha in programma di replicarlo in punti di vendita già esistenti.

Il modello presentato nel pdv meneghino – spiega il sito azfranchising – estende le caratteristiche di naturalezza e salute proprie del brand a una serie di prodotti e momenti inediti. Oltre ai gelati, infatti, a colazione è possibile gustare spremute e centrifughe, yogurt con frutta fresca e granola, croissant artigianali farciti sul momento, torte biologiche e vegane, accompagnate da un ampio menu di caffetteria, tè e tisane. Per il pranzo è stato elaborato un light lunch, mentre dalle ore 12 in poi, il caffè è servito con un assaggio di gelato, che viene realizzato esclusivamente nel laboratorio di Mori (TN).

Come detto, il format sarà utilizzato anche in Brasile, “un mercato strategico per noi – afferma Eugenio De Marco, Amministratore Delegato de Le Botteghe di Leonardo -. Siamo stati la prima catena di gelaterie italiane ad esportare nel Paese il nostro modello e continuiamo a investirvi risorse ed energie, dimostrando con i nostri risultati che il made in Italy di qualità premia anche in un contesto macroeconomico di forte crisi”.