Gaia diventa Biffi e nasce la linea Professionale

Il 2022 è un anno di svolta per Formec Biffi: da gennaio è iniziata ufficialmente la transizione del marchio Gaia – brand leader in Italia nel mondo delle Salse per il Food Service – che entro Dicembre completerà il rebranding , diventando così Biffi La Linea Professionale, spin-off del brand che tanto sta riscuotendo successo in GDO.

Le referenze nel portafoglio prodotti foodservice rimangono le medesime, con la stessa qualità di sempre: le salse e i condimenti sono disponibili sia nei formati più piccoli e pratici come le bustine monodose, passando dai flaconi squeeze ai vasi vetro, fino ad arrivare ai secchielli da 5 kg; con il passaggio a Biffi, che porta con se un know how importante nel mondo dei sughi pronti, si amplia l’offerta dei Sughi sia nel segmento ambient, sia nel fresco.

Per quanto riguarda il fresco, è nata La linea dei Freschi&Pronti, una gamma di 10 referenze di sughi freschi, nel formato da 450g, perfetti per i professionisti dell’Horeca; nel mondo ambient invece la novità è una linea di 5 referenze di sughi e creme in vaso vetro da 500g ( Crema Cacio e Pepe, Salsa di Pistacchio, Crema di Zucca, Salsa Cheddar, Salsa Tartufata).

Quali sono le motivazioni da ricercare dietro a questa scelta commerciale?
Gaia è un marchio ‘storico’ sul territorio Italiano e operante nel mondo Ho.re.ca da oltre 40 anni, inizialmente la linea comprendeva la maionese e le salse a base maionese e nel corso degli anni, la linea si è evoluta fino ad arrivare a più di 60 specialità, consolidando il suo primato come maggior produttore italiano di salse. Il Brand oggi gode di una credibilità che si è ampliata, ed è cresciuta nel corso degli anni, soprattutto grazie all’altissima qualità dei prodotti e delle materie prime utilizzate.

In parallelo, Formec Biffi ha consolidato sempre più il marchio Biffi nel panorama Gdo e nella mente del consumatore italiano posizionandolo oggi nella top of mind dei prodotti Sughi e Salse di qualità: merito del successo delle sue ricette e degli importanti investimenti fatti in comunicazione negli ultimi 10 anni, che hanno permesso al brand di conquistare un pubblico ed un target sempre più ampio; oggi Biffi è un marchio garanzia di qualità, che fa prodotti buoni, che utilizza materie prime eccellenti e metodi di lavorazione peculiari che rispettano la tradizione gastronomica italiana.

Con queste premesse si può di certo affermare che Biffi ha raggiunto un livello di fiducia e di conoscenza elevatissima da parte dei consumatori, e Formec ha deciso di capitalizzare la crescita di questo brand, traslando gli attributi di marca anche sui prodotti FoodService.

La nuova Linea Biffi Professionale presenta una grafica completamente rinnovata, semplice ed essenziale, ma fresca, colorata e moderna, ed enfatizza su tutti i prodotti l’origine italiana del brand, o delle principali materie prime utilizzate. I prodotti di questa nuova linea sono già disponibili all’acquisto nei principali cash and carry e nel canale ingrosso.