Fulcron di Arexons entra nel mercato Horeca

Arexons, azienda italiana da quasi 100 anni leader nei prodotti per il fai da te, la cura e la manutenzione dell’auto e l’industria, annuncia l’ingresso del brand Fulcron all’interno del mercato degli operatori Horeca.

Il brand, che da oltre 30 anni produce prodotti professionali per la cura e la pulizia della casa, dell’officina, dell’industria, offre oggi una completa gamma di prodotti di alta qualità pensata per il mondo professionale Horeca con l’obiettivo di rendere i locali cucina, sala e servizi puliti, disinfettati e sicuri.

La gamma Fulcron per il canale Horeca comprende le seguenti soluzioni per la pulizia e sanificazione degli ambienti, delle superfici e delle mani:

Fulcron Super Sgrassatori: sono il punto di riferimento nel mercato degli sgrassatori professionali in Italia da oltre 30 anni e sono pensati per rispondere ad ogni necessità

Fulcron Specialties: la linea super performante di soluzioni che risolvono le esigenze più specifiche e non lasciano problemi irrisolti.

Fulcron Disinfettanti e igienizzanti: prodotti all’avanguardia, attivi ed efficaci contro virus, germi e batteri.

Fulcron lavamani: un’offerta di prodotti dalle altre prestazioni di pulizia ecosostenibili, perché privi di microplastiche.

La novità FULCRON Detergenti Lavastoviglie Professionali: per offrire al canale Horeca un servizio ancora più completo, la linea Fulcron si arricchisce inoltre della nuova linea dedicata alla pulizia delle stoviglie con prodotti professionali per la pulizia a mano o con lavastoviglie professionali. la nuova offerta è costituita da

o Detergente Piatti per lavaggio manuale nei formati da 1 e 5l,
o Detergente Lavastoviglie nei formati 5 e 20 l
o Brillantante Lavastoviglie nei formati 5 e 10 l
o Disincrostante per lavastoviglie nel formato 5l
o Detergente Lavabar specifico per bicchieri e piccole stoviglie nel formato 5l.

“Fulcron è storicamente sinonimo di funzionalità ed efficienza della performance. Per questo motivo, siamo orgogliosi di mettere l’efficacia dei nostri prodotti al servizio di tutti gli operatori del settore Horeca che da oggi, grazie a un’offerta ampliata e migliorata, avranno la garanzia di risultati eccellenti in ogni situazione. Ci tengo a sottolineare inoltre, che le formulazioni di Arexons vengono continuamente aggiornate e rinnovate, con il giusto mix di tradizione e ricerca e con attenzione sempre maggiore alla sostenibilità. Per esempio, parlando della nuova linea Fulcron Lavastoviglie, il nuovo Fulcron Disincrostante Lavastoviglie, studiato con responsabilità ambientale, non rilascia fosfati nelle acque dei nostri mari, mentre il Detergente Lavabar concentrato e il Detergente Lavastoviglie concentrato non contengono EDTA e NTA, sostanze tossiche per gli organismi acquatici.

Già a partire dal 2021, l’azienda ha iniziato un programma per la conversione di una parte degli imballi monouso con l’obiettivo di sostituire la plastica con materiali più sostenibili. È iniziata la produzione di alcuni prodotti a marchio Arexons e Fulcron in taniche di plastica riciclata (PCR) al 50%, come ad esempio il Fulcron Brillantante e il Detergente Piatti” ha dichiarato Mario Patrick Parenti, Amministratore Delegato di Arexons.

Le prestazioni professionali delle formulazioni di Fulcron hanno la garanzia del marchio NSF, i disinfettanti la registrazione di presidio medico chirurgico e sono idonei per i piani di autocontrollo HACCP (Hazard Analysis Critical Control Points)