Fossa Mala ottiene la certificazione Friend Of The Earth

Situata nello storico complesso di Villa Fossa Mala, Fossa Mala – azienda vinicola del Friuli che produce vini DOC, ha recentemente ottenuto la certificazione internazionale di sostenibilità Friend of the Earth per la propria produzione di vino. Tutti i prodotti dell’azienda potranno quindi esporre il logo ufficiale di certificazione.

Fossa Mala è risultata conforme ai severi requisiti di sostenibilità di Friend of the Earth, quali ad esempio: la conservazione della fauna e flora presente nel sito agricolo; una gestione adeguata e protezione di suolo, acqua ed energia; la responsabilità sociale.

friendInoltre, Fossa Mala protegge gli ecosistemi naturali presenti all’interno dell’azienda, tramite le pratiche di imboschimento e inerbimento. L’implementazione dei pannelli solari ha consentito di aumentare l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili.

“Aver ottenuto la certificazione Friend of the Earth è un passo importante per la nostra azienda” afferma Katia Roncadin, Proprietaria e CEO di Fossa Mala. “Avevamo già sviluppato diverse pratiche per la sostenibilità e siamo felici di impegnarci ulteriormente per il rispetto dell’ambiente e delle esigenze dei nostri clienti.”

Fossa Mala
L’antica tenuta di Fossa Mala comprende i vigneti, la cantina, il ristorante, l’enoteca, il maneggio e l’agriturismo. In un’estensione di 30 ettari di vigneto la cantina produce vini bianchi e rossi, da vitigni autoctoni e internazionali tra cui ricordiamo Cabernet Sauvignon, Chardonnay, Refosco, Friulano e Merlot. La sinergia tra le tecnologie moderne e le tradizioni antiche locali offre dei vini di altissima qualità.

www.fossamala.it