Un flash mob globale per i 50 anni di Metro

Il colosso tedesco leader del Cash and Carry taglia il traguardo dei 50 anni di presenza sui mercati mondiali in 28 Paesi. Un punto di partenza per nuove sfide e per obiettivi più stimolanti da raggiungere: questo lo spirito del Gruppo, ben espresso nei contenuti del più grande flash mob nella storia di METRO, realizzato per questa ricorrenza

Era il 1964 quando il primo punto vendita Metro Cash and Carry aprì le sue porte, in Germania a Mülheim an der Ruhr: uno spazio di vendita di 14.000 mq, un nuovo e rivoluzionario concetto di approvvigionamento food e non food che venne da subito apprezzato dai professionisti. Dal 1968 prese poi il via lo sviluppo internazionale, prima nei Paesi del centro Europa e poi nell’area del Mediterraneo: il 27 Aprile 1972 Metro cominciò la sua avventura italiana inaugurando il suo primo punto vendita a Cinisello Balsamo, nei pressi di Milano, rivoluzionando per sempre il formato della vendita all’ingrosso anche nel nostro Paese. A livello mondiale: dopo 50 anni l’azienda è oggi presente in 28 Paesi in tutto il mondo con oltre 700 punti vendita, 120.000 dipendenti e un fatturato di circa € 32 miliardi nel 2012.

«50 anni di storia nel mondo rappresentano un traguardo importante e allo stesso tempo uno stimolo a proseguire il percorso di innovazione e adattamento del nostro modello di business ai mercati, per una crescita futura anche per Metro Italia. – commenta Claude Sarrailh, Amministratore Delegato di Metro Italia Cash and Carry – Essere uno degli 8 focus country di un’azienda leader di settore, che da mezzo secolo cresce a livello mondiale, è per noi una motivo di orgoglio e una sfida strategica. Per celebrare un traguardo così significativo Metro Italia ha proposto nell’arco di questo anno speciale numerose attività commerciali e iniziative promozionali in tutti punti vendita, con l’obiettivo di affermare ulteriormente il ruolo di partner dei propri clienti al fine di supportarli proattivamente nel loro business. Tutti i giorni ascoltiamo e lavoriamo con massima attenzione e focus sulle esigenze dei clienti perché il successo dei nostri clienti è il nostro impegno, da 50 anni».