Faema è official supplier del DS Automobilies 79° Open Golf d’Italia

Per la seconda volta nella storia di Gruppo Cimbali, Faema è Official Supplier del DS Automobiles 79° Open Golf d’Italia. Una partnership che vedrà protagonista l’ultima arrivata in casa Faema, la Faemina.

Firmata da ItalDesign – da sempre sinonimo di Made in Italy – Faemina è la macchina per caffè espresso ideale sia per l’ambiente domestico che per gli small business. Un vero oggetto di design, elegante nello stile e minimal nelle sue linee e forme geometriche, che sarà presente all’interno dell’area Hospitality per tutta la durata dell’evento, sia nell’area ristorazione-bistrot che nelle lounge degli sponsor, e con uno stand nel villaggio commerciale interamente dedicato alla macchina, così che tutti gli ospiti potranno apprezzare la qualità superiore di un caffè espresso come al bar o di un caffè filtro piuttosto che di un infuso.

Nei punti ristoro del villaggio commerciale, invece, sarà presente la Faema President, l’iconica macchina per caffè espresso caratterizzata da un design senza tempo e capace di coniugare armoniosamente lo stile vintage a quello moderno, dando così vita a un prodotto unico e ricercato. Durante la serata inaugurale dell’evento prevista per il 13 settembre nella terrazza della Rinascente di via del Tritone, sarà inoltre possibile gustare un ottimo caffè o un cocktail caffè preparato dai bartender del gruppo.

Con Faemina, Gruppo Cimbali ha fatto il suo ingresso nel segmento home e small business aprendosi a un dialogo nuovo e diretto con il consumatore finale attraverso il lancio di un e-commerce dedicato al prodotto e alla App Be Faema, disponibile su Play Store e App Store. Il nuovo portale – accessibile su www.faema.com – permette di scegliere tra diversi modelli ed acquistare online la macchina, insieme al macinadosatore Touch&Match ed al merchandising dedicato. In pochi e semplici passaggi, l’utente può quindi effettuare l’ordine di Faemina e riceverla poi al proprio domicilio con consegna ed installazione gratuita.

L’App Be Faema, che da settembre verrà implementata con nuove funzionalità per un’esperienza sempre più user friendly, consente di impostare a distanza i parametri d’uso di Faemina, creando una relazione più semplice, flessibile e personale con la macchina, ma non solo. L’App permette infatti di impostare le proprie ricette personalizzate, con parametri automatici come l’orario di accensione e spegnimento. L’utente, inoltre, avrà a disposizione contenuti realizzati per la community globale Faema e playlist Spotify ispirate al lifestyle del brand.