ExPOSition, sullo scontrino del locale la guida agli eventi in città

Dopo il successo di ExPOSition Events around you durante Expo 2015, quando sono stati oltre mezzo milione gli eventi in città comunicati attraverso gli scontrini dei locali che hanno aderito alla proposta Epson e ne hanno implementato la soluzione, si rinnova la partnership di Epson Italia con ExpoinCittà per rilanciare l’iniziativa.

ExPOSition “Events around you” è un vero e proprio progetto di geo-marketing in mobilità dedicato agli esercizi commerciali, che trasforma lo scontrino in un veicolo di informazione e promozione. Un’applicazione semplice, intuitiva, disponibile anche in inglese e personalizzabile, installata nel punto cassa degli esercizi commerciali aderenti e integrata con il portale ‘ExpoinCittà’.

Nella sua prima fase, durante Expo 2015, il progetto aveva coinvolto alcuni dei più prestigiosi e conosciuti ristoranti della città, da Salvini e Galleria, a pochi passi dal Duomo e dal Teatro La Scala, da Pret a Panin al Movida, protagonista delle serate dei giovani sui Navigli. La soluzione ha permesso ai ristoratori di fornire informazioni geo-localizzate ai clienti e ai turisti che, in visita per Expo Milano 2015, volevano conoscere e partecipare agli eventi, spettacoli e mostre in programma in città.

“ExPOSition è il punto di partenza per lo sviluppo di nuove applicazioni che, da un lato, permettono di promuovere le città, dall’altro arricchiscono l’esperienza dei clienti all’interno di ristoranti e punti vendita”, commenta Camillo Radaelli, Sales Manager Business System di Epson Italia.