fiere
08 Settembre 2015
Campari Barman of The Year 2016. La competition, che terminerà a Gennaio 2016, torna a Settembre per cercare il bartender d’Italia che si aggiudicherà il titolo della mixology Campari.
Il tema della nuova edizione della Campari barman competition è “il viaggio”: nell’anno di Expo Campari vuole celebrare l’incontro con le diverse culture del mondo, in un viaggio immaginario dove forme, colori, gusti, consistenze s’intrecciano e prendono vita in un cocktail. I barman potranno partecipare presentando un cocktail aperitivo di loro creazione che rappresenti la storia di un viaggio, l’incontro di Campari con le eccellenze del mondo: materie prime, frutta, spezie, erbe aromatiche, liquori, distillati…
Giunta alla terza edizione, la Campari barman competition si sta confermando anno dopo anno la competition di riferimento per il mondo degli aperitivi, un appuntamento imperdibile per tutti i barman e le barlady italiani. I numeri dello scorso anno lo testimoniano:800 iscritti, 300 ricette selezionate dal team di esperti nominato da Campari Academy, 9 giornate di selezione, 3 città coinvolte, la mobilitazione della rete per il ripescaggio, 13 semifinalisti per una competizione mozzafiato in Campari Academy, 3 finalisti: Andrea Dracos, Andrea Paci, Cinzia Ferro, un evento spettacolare della finalissima presso l’Headquarters Campari e un solo Campari Barman of the Year 2015: Andrea Dracos.
Le iscrizioni alla Campari Barman Competition si aprono con la prima fase, dal 01 Settembre 2015 all’11 Novembre 2015, durante la quale, gli aspiranti Barman of The Year potranno iscriversi on line attraverso il sito web www.camparibarmancompetition.it e presentare la loro ricetta creativa, che sarà selezionata da un team di esperti nominati da Campari Academy.
La seconda fase, che prenderà il via dal 30 Novembre, è rappresentata da selezioni effettuate direttamente sul territorio in quattro città: Milano, Roma, Bari, Catania. Protagonisti saranno i 300 aspiranti Campari Barman of The Year 2016 che avranno creato le ricette selezionate dalla giuria e che in questa fase saranno chiamati a realizzare direttamente i cocktail proposti. La terza fase della competizione sarà prettamente on line (dal 9 al 31 Dicembre 2015), con la possibilità di votazioni da parte del pubblico per il ripescaggio di un concorrente.
La competizione si chiuderà ufficialmente a Gennaio 2016 con una fase finale ancora più spettacolare e intensa, che durerà ben due giorni e che culminerà con un grande evento, una sorta di talent show che vedrà i finalisti sfidarsi su un palco a colpi di shaker e creatività per aggiudicarsi il titolo di Campari Barman of The Year. La giuria, nominata da Campari Academy, sarà rappresentata dai importanti mixologist.
In palio un montepremi totale di 10.000 euro. Al primo classificato verrà offerta un’esperienza a contatto con il mondo Campari lunga un anno, articolata in tre diversi step:
Per il secondo classificato e terzo classificato sono previsti esclusivi kit di materiali di servizio personalizzati
Sarà possibile seguire la Campari Barman Competition ed avere informazioni sulle fasi del contest e sulle tappe sul sito www.camparibarmancompetition.it e attraverso la pagina Facebook Campariacademy.
La corsa per conquistare il titolo di Campari Barman of The Year 2016 è ufficialmente aperta.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
18/12/2025
Il closing dell’operazione è previsto entro la prima metà del 2026, ma da oggi la notizia è ufficiale. Illva Saronno Holding S.p.A., proprietaria dei marchi Disaronno e Tia Maria e degli storici...
18/12/2025
Un fatturato pari a circa 266,5 milioni di euro, in contrazione rispetto all’esercizio precedente chiudendo con un utile netto pari a 1,8 milioni di euro. Sono i numeri del bilancio di esercizio al...
18/12/2025
Un fatturato pari a circa 266,5 milioni di euro, in contrazione rispetto all’esercizio precedente chiudendo con un utile netto pari a 1,8 milioni di euro. Sono i numeri del bilancio di esercizio al...
18/12/2025
Torna dal 2 al 5 febbraio 2026, nel quartiere fieristico di Riva del Garda, Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza. Giunta alla sua 50esima edizione, la manifestazione punta a rafforzare in...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy