bar
06 Maggio 2024New-entry in arrivo per tre brand del suo roster, Yoga, Valfrutta e Cirio. E' quanto presenta Conserve Italia a Cibus che inizia con i succhi di frutta Yoga nella nuova bottiglia nel formato famiglia da 1 litro, e la linea al gusto ACE per la prima volta nella confezione di cartone (Tetra Gemina). A questi si aggiungeranno i brik Optimum Yoga caratterizzati dai personaggi di Super Mario e la collezione dei tappi delle province italiane nella gamma da 125 ml in vetro.
Diverse le news relative a Valfrutta, dalla nuova ricetta del Frullato Proteico con il raddoppio di proteine vegetali (da 20 a 40 per litro), anche nella versione per i bar che sta già riscuotendo un notevole successo, alla nuova gamma dei Triangolini Morbidini, le polpe di frutta per bambini in confezione doypack caratterizzate da personaggi del mondo animale.
Nel comparto del pomodoro invece, la gamma di Passate Cirio (Verace, Rustica e Maremma Toscana) si presenta con la nuova immagine completamente rivisitata per il mercato interno che sarà protagonista delle prossime campagne di comunicazione. Per l’export, dopo il positivo lancio nel Regno Unito della Polpa Cirio Climate Neutral (con emissioni azzerate grazie al sostegno a un progetto di valorizzazione dell’ecosistema lagunare), tocca alla Passata Cirio diventare Climate Neutral per i principali mercati europei, sempre molto attenti all’attenzione all’ambiente.
Nel segmento delle conserve vegetali, si estende il progetto di tracciabilità per le gamme Valfrutta dei legumi e del mais dolce lavorati da fresco, così da poter raccontare tramite QR Code la storia dei produttori italiani. Altra novità, infine, riguarda la soia edamame da filiera italiana lavorata da fresco, con l’indicazione delle regioni di provenienza.
“Siamo diventati un punto di riferimento nei nostri comparti per le novità in arrivo sui mercati dell'Horeca e della grande distribuzione, e tutto questo è reso possibile da un forte investimento (da 86,6 milioni di euro) nelle attività di ricerca e sviluppo che ogni anno coinvolgono diverse funzioni aziendali", dichiara Pier Paolo Rosetti, Direttore Generale di Conserve Italia, nel rimarcare l'impegno profuso dal gruppo cooperativo nell'innovazione dell'agricoltura finalizzato a un duplice scopo, aumentare la redditività delle aziende socie e ridurre l’impatto ambientale.
"Da pochi mesi abbiamo lanciato xFarm Technologies, il progetto agro-meteo per la più grande rete di monitoraggio dei frutteti con sensoristica, applicazioni e strumentazioni tecniche all’avanguardia, che ci consentirà di effettuare anche sperimentazioni con l’intelligenza artificiale. Inoltre, proprio a Cibus, presenteremo il progetto di ricerca Control Carbon finalizzato a valorizzare il sequestro di carbonio da parte delle piante, sia frutteti che orticole, così da trasformare questa attività in crediti che le aziende agricole possono commercializzare nel mercato ETS EU per la compensazione delle emissioni di Co2", conclude Rosetti.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy