fiere
23 Maggio 2018
My Spirits di Partesa si conferma, per il terzo anno consecutivo, il primo vero evento interamente dedicato al mondo degli Spirits, aperto agli addetti ai lavori e a tutti gli appassionati del settore. Il ciclo di appuntamenti dedicati a una delle categorie prodotto sempre più strategiche per Partesa e per il business del Fuori Casa prende il via, il prossimo 28 maggio, dalle 14:30 alle 21:00, dal Palacongressi di Bellaria (RN), la stessa location che, nel 2016, ha ospitato il grande successo della prima edizione. I prossimi appuntamenti, previsti in autunno, si terranno a Firenze e Milano.
Nato con l’obiettivo di creare una piattaforma d’incontro tra i produttori e gli operatori dell’Ho.Re.Ca. del territorio e di offrire momenti di formazione sulla cultura di prodotto, sul servizio e sui nuovi trend avvalendosi della collaborazione di esperti - quest’anno il format di My Spirits si rinnova per offrire un’esperienza ancor più immersiva.
Tra le novità più importanti, per questa edizione è previsto l’allestimento di tre aree tematiche di degustazione dedicate a “Mixology”, “AfterMeal” e “Spirits of Italy” con momenti riservati al food pairing,oltre a un cooking show realizzato in collaborazione con il bartender Bruno Vanzan e lo chef Roberto Valbuzzi, uno degli eventi più attesi della giornata. Saranno sul palco con due station e, contemporaneamente, prepareranno un cocktail e un piatto in abbinamento. Il tutto verrà ripreso e proiettato sui monitor del Palacongressi per dare la possibilità, a tutto il pubblico, di assistere alla performance.
Non possono mancare, come da tradizione, i seminari curati da due esperti d’eccezione: alle ore 16:00 l’appuntamento è con Fulvio Piccinino, sommelier AIS e Barman Aibes, docente di corsi su Distillazione e Spirits in diversi master dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, con l’appuntamento “Grappa contro tutti”. Alle ore 18:00 è la volta di Oscar Quagliarini, uno dei migliori bartender europei e inserito tra i Top World Bartender, con la masterclass “Scentsation Q”.
Le tre tappe del 2017 hanno registrato numeri davvero importanti: 20 partner coinvolti, oltre 60 postazioni drink suddivise in 10 isole tematiche, più di 500 referenze degustate in purezza e oltre 5.000 cocktail preparati e proposti in degustazione. In totale, hanno partecipato circa 2.700 persone che hanno potuto assistere a 9 ore di seminari dedicati a Vermouth, Gin, Spiriti Messicani e Miscelazione Futurista. Solo ai seminari di Fulvio Piccinino hanno partecipato oltre 1.300 persone. Certo, i numeri non sono tutto, ma danno la dimensione di quanto gli eventi dedicati al mondo degli Spirits riscuotano un grande successo.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni ai seminari: www.partesa.it.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy